Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri



Davanti ai carabinieri che lo hanno denunciato, si è giustificato asserendo che il suo cane fosse divenuto improvvisamente aggressivo: fatto sta che lui, un 38enne fiorentino, lo ha ammazzato con una serie di fendenti inferti con un coltello da cucina.

Ad allertare i militari dell’Arma presso la palazzina di Firenze sono stati i vicini dell’uomo, messi in allarme dai rumori e dai lamenti provenienti dalla casa. Al loro arrivo, hanno trovato il cane – un pitbull – in un lago di sangue. Per lui non c’era più nulla da fare.

L’uomo ha accampato la legittima difesa, raccontando che il cane era diventato improvvisamente nervoso e quindi lui, in preda all’ira, avrebbe reagito prendendolo a coltellate. Qualcosa non deve aver convinto i carabinieri, che lo hanno denunciato per uccisione di animale.

Poco persuasa della ricostruzione del 38enne anche Piera Rosati, presidente nazionale della Lega Nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection: “Se un pitbull diventa improvvisamente aggressivo – ha dichiarato in una nota – lascia dei segni facilmente visibili“. L’associazione annuncia di avere attivato anche il proprio team di legali e rinnova l’appello ad inasprire le pene per questo tipo di reati.

Leggi anche:

“Remigio”, Border Collie di 4 anni. Un cuore in cerca di libertà, chiuso fra le sbarre. Adottiamolo!

Stefania Di Carlo

Anche i cani hanno la crisi di mezza età. Ecco lo studio che lo dimostra

Monica Nocciolini

Doris, Dharma e Desiré, 3 cucciole da adottare

aggiornamenti

In Cina stop al passeggio col cane nello Yunnan. Al terzo sgarro scatta la soppressione

Monica Nocciolini

India: uccisi 250 cuccioli di cani ad opera delle scimmie 

Michele Urbano

Rapina in villa, Pit bull salvano famiglia in ostaggio. Ladri finiscono in ospedale

Michele Urbano