Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Adozione Notizie

Adozione per Shyla colpevole di essere gravida e per questo abbandonata davanti un canile



Fu abbandonata fuori da un rifugio in provincia di Napoli nella primavera 2023, quasi prossima al parto, questa cagnolona nera di nome Shyla.

Chi ha compiuto il gesto, è chiaro non volesse i cuccioli e ha così pensato bene di disfarsi del cane. Dopo qualche giorno nacquero 6 stupendi cuccioli che sono adesso tutti in fantastiche famiglie.

Ma Shyla è rimasta sola: sola senza l’affetto di una famiglia, sola senza i suoi cuccioli.

Perché parliamoci chiaro: è molto più facile adottare un cucciolo che non un cane adulto. Per i cani adulti c’è sempre paura, timore, dubbi. Dubbi su come è stata allevata, timore che possa deludere le  “aspettative” che attribuiamo ai nostri amici pelosi, paure insensate su aggressività o comportamenti non desiderati o ancora malattie.

Tutto ciò è frutto di un retaggio culturale errato e diabolico che continua a creare vittime innocenti. Vittime dell’indifferenza, in un Paese, l’Italia, dove si preferisce comprare che adottare.

Eppure Shyla è un bellissimo Labrador nero, cane docile e buono per eccellenza.

Riusciremo ad abbattere le barriere e far adottare un cane adulto?

Ha circa 4 anni, taglia medio grande, è chippata, vaccinata, sterilizzata e buona.

Per info Luisa solo su Whatsapp al 3382291722.

Leggi anche:

La piccola “Tay”, 5 mesi, chippata e vaccinata. Chi porta a casa questa cucciola?

Stefania Di Carlo

Le migliori app per cani, ecco le più utili

Giuseppina Russo

“Bryan” adorabile cucciolo recuperato sotto la pioggia in campagna. Ora cerca casa

aggiornamenti

Benedetta Rossi: “Vi spiego perché Nuvola cammina male”

Monica Nocciolini

Appello di Save The Dogs al governatore De Luca: “Sanzioni severe per chi detiene un cane alla catena”

Michele Urbano

Albert: dalla Calabria gira per i canili in cerca di aiuto. È giunta ora di dargli una famiglia

aggiornamenti