Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Combattimenti tra cani, blitz della polizia salva 7 pitbull


Alcuni avevano ancora le cicatrici in via di guarigione. Una femmina, in particolare, oltre alle ferite recava i segni di numerosi accoppiamenti. Tutti quanti erano agganciati in verticale al soffitto, ognuno a una catena che impediva loro ogni minima autonomia. E’ da questa condizione che attraverso un blitz la polizia ha liberato 7 cani di razza pitbull privi di microchip. Il sospetto è che venissero impiegati per combattimenti clandestini.

L’operazione è scattata grazie a una segnalazione anonima che indicava la presenza di cani maltrattati e appunto di combattimenti in una abitazione di Casal di Principe, nel Casertano. Lo scenario che i poliziotti del posto fisso operativo di Casapesenna si sono trovati davanti era da autentico lager.

Sul posto anche i veterinari della Asl di Aversa che hanno dovuto constatare il terribile stato di salute e detenzione degli esemplari. I cani adesso sono in salvo, tutti e 7 sotto sequestro. Denunciato, invece, il ventenne pregiudicato che si è dichiarato proprietario degli animali. Per lui è scattato il deferimento in stato di libertà per il reato di maltrattamento di animali, oltre alla contravvenzione per non avere iscritto i cani in anagrafe canina.

Uno dei pitbull sequestrati è già in adozione. Per lui è stata subito individuata una persona idonea a prendersene cura. E’ stato fortunato. Adesso si cerca un buon futuro anche per gli altri quattro zampe liberati.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Salva un cane cieco dal rifugio: l’entusiasmo di quest’uomo buono è incontenibile

aggiornamenti

Un anno di ricerche e il cane Walter torna a casa

Monica Nocciolini

“Via i suoi cani dalla mia pasticceria”: e lei non ci mette più piede (né zampa)

Monica Nocciolini

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore

Monica Nocciolini

Padre sconfitto dal cancro, il suo ultimo desiderio è regalare un cucciolo al figlio

Monica Nocciolini

Abbandonati 2 cani con un biglietto nel trasportino. Il messaggio del loro umano ai volontari del canile

aggiornamenti