×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato



Questa è la storia di Amalia un cane generosissimo che fa da mamma ad ogni cucciolo che giunge nel rifugio di Dallas Animal Services. Amalia, che ha 5 anni, ha l’abitudine di adottare cuccioli che hanno perso le loro mamme. Non solo li coccola, li pulisce e li accudisce, ma produce anche latte da infermiera. Ma la cosa che ha “sconvolto” tutti e che nessuno si sarebbe mai aspettato e che Amalia adottasse un gattino minuscolo e orfano.

All’inizio tutti pensavamo che Amalia fosse davvero dolce con i cuccioli, e che quindi potesse pulirli e tenerli al caldo mentre li allattavamo con i biberon” – ha dichiarato Gabi Vannini (coordinatore delle informazioni pubbliche per Dallas Animal Services and Adoption Center). “Ma Amalia ha sorpreso tutti. Ha iniziato a produrre latte per i cuccioli, nonostante abbia smesso di curare i propri cuccioli oltre un anno fa. Ma non è un caso unico. Amalia ha adottato e allattato finora più di nove cuccioli adottivi, compresi i tre attualmente affidati a lei. Poi, il mese scorso, abbiamo portato una gattina di 1 settimana, magrissima, sudicia e molto esuberante, di nome Nebula, che era stata trovata fuori per conto suo. Avevo deciso di prendermi cura di Nebula e mi chiesi come Amalia avesse reagito con questa gattina. Ecco, Amalia ha fatto subito intendere che quello era un suo cucciolo, ha iniziato a leccarla e pulirla. E straordinariamente ha anche iniziato a dare a Nebula il suo latte. La cosa ci ha emozionati e commossi in un modo incredibile. Amalia è un cane davvero eccezionale ed unico“.

Oggi Nebula e gli altri cuccioli stanno crescendo velocemente e quando saranno abbastanza grandi saranno pronti per l’adozione.

Foto di Gabi Vannini

Leggi anche:

La piccola dolce Minù cerca casa, dopo una vita trascorsa in un rifugio 

Michele Urbano

“Ti prego, resta qui con me”. Cucciolo di panda si aggrappa alla gamba di un volontario per non lasciarlo andar via. 

Michele Urbano

Indignazione per il cane travestito e costretto ad esibirsi sotto il sole cocente del centro città per la richiesta di elemosina.

Stefania Di Carlo

Il cane è anziano, lo abbandona legato a un cancello con letterina al collo: “Non ho fatto il bravo”

Monica Nocciolini

Tutte le notti questa cagnolina entra in camera del suo fratellino umano e controlla che dorma tranquillo

Michele Urbano

Oscar, morto per una crisi epilettica perché i veterinari non rispondono

aggiornamenti