Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

È ritornato il party di Halloween per soli cani. A 20 km da Milano un parco a tema per i nostri amici a quattro zampe



Ormai alla sua terza edizione, l’Halloween party canino tutto “made in Italy”, ritorna sulle scene.

Fino il 2 novembre è possibile portare il proprio compagno a quattro zampe in un parco a tema spettrale a soli 20 km da Milano. Si tratta di Lagolandia, luogo dedicato ai nostri amici, ma non solo.

Già nelle scorse edizioni il parco si è vestito a tema Halloween, con decorazioni, snack per cani a forma di zucca e ragnatele. Un luogo dove la magia del periodo più creepy dell’anno prende vita, regalando momenti di svago a cani ed ai loro umani.

Lagolandia diventa un mix tra luna park e film di Tim Burton per questa occasione e anche quest’anno saranno presenti tantissime attività per i cani: dai percorsi di agility ai laboratori sensoriali, bipedi e quadrupedi potranno divertirsi insieme.

L’esperienza vuole essere un mezzo per rafforzare il legame tra cane ed essere umano, diffondendo conoscenza su questo straordinario animale, nonché compagno di vita per moltissime persone.

Presente anche una caccia al tesoro dal forte senso “dark humor”, ma non vogliamo svelarvi troppo!

L’Halloween party è di fatto la prima esperienza italiana dedicata alla festività e alle attività dog friendly. Sulla scia di molte iniziative simili che hanno luogo prevalentemente negli Stati Uniti, anche in Italia oggi si può trovare un luogo di questo tipo.

Foto credits: Unsplash

Leggi anche:

9 cuccioli chiedono adozione! Aiutaci a condividere questo appello urgente

aggiornamenti

Cucciolo di soli 4 mesi, da Siena arriva ovunque

Stefania Di Carlo

Aimee: 15 Natali trascorsi in canile. Chi adotta questa “nonnina”?

Stefania Di Carlo

Cucciolata di batuffoli bianchi simil Maremmani. Si cerca famiglia per “Bombolo”

Stefania Di Carlo

Indonesia vieta carne di cani, gatti e pipistrelli

Michele Urbano

“Quanto amore, quanto amore…” Tiziano Ferro dice addio al suo cane Beau

Monica Nocciolini