Lui è Pito, un cagnolino che ha sempre vissuto in rifugio e non è mai stato adottato perché reputato “brutto”. La sua vita l’ha passata tra le sbarre, come un carcerato, ma non si è mai dato per vinto. Il suo animo buono e la sua voglia di vivere, gli hanno comunque permesso di andare avanti.
Pito è stato di recente operato di meningioma cerebrale, una condizione che può rivelarsi fatale se non trattata. L’operazione è andata bene. L’intervento è stato eseguito presso l’AniCura, Policlinico veterinario di Roma da un equipe specializzata.
Pito ha sempre vissuto in canile e nonostante sia stato rifiutato dal mondo, grazie ad un’associazione che si è sempre occupata di lui, ha potuto vivere una vita piena.
Un giorno Pito ha iniziato ad avere convulsioni e stare molto male ed è stato portato in clinica per essere operato d’urgenza. Qui grazie a trattamenti minimamente invasivi e all’avanguardia, come l’ablatore tissutale ad ultrasuoni è stato salvato.
Nella foto qui sotto si vede il tenero cagnolino nella sua fase post operatoria. Al suo risveglio non sono mancate coccole e saluti da parte di tutto lo staff.

Si spera per lui in una famiglia che possa amarlo fino la fine e noi gli auguriamo buona fortuna!
Crédits video e foto: AniCura



