Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Muore senza cibo né acqua: denunciato 39enne per maltrattamento su animali



Un cane è stato trovato in condizioni igienico-sanitarie estremamente gravi. Il 4 zampe era già deceduto a causa di mancanza di cibo e acqua.

Tenuto in catene, sotto il sole e senza poter soddisfare i suoi bisogni primari. Così è morto questo cane, tra i suoi stessi escrementi, a causa dell’incuria di un uomo di 39 anni di Orsogna (Chieti).

L’uomo è stato denunciato dagli stessi Carabinieri, che hanno fatto irruzione nella sua proprietà con un intervento coordinato dall’ASL di Lanciano.

La carcassa del cane è stata prelevata per accertamenti.

Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione, sono purtroppo ancora tante le segnalazioni di maltrattamento e abusi di animali. Oggi fortunatamente, questo genere di azione è severamente punita anche con il carcere, nei casi più gravi.

 

Foto credits: Zona Locale

Leggi anche:

Soccorritori trovano una scatola piena di cuccioli appena nati

aggiornamenti

“Grim”, abbandonato appena cresciuto, ora ha avuto il suo riscatto

Stefania Di Carlo

Salvano il loro amico prima che un serpente lo stritoli: cane rischia la morte

aggiornamenti

Questo minuscolo cucciolo è grato al suo papà per averlo scelto

Stefania Di Carlo

Ragazza aiuta un cane nel canile, i genitori a sorpresa glielo adottano

Monica Nocciolini

Esprime l’ultimo desiderio prima di morire: “la mia cagnolina non deve finire in un canile”

Michele Urbano