Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lupo Cecoslovacco ulula chiuso su un terrazzo pieno di escrementi: proprietario denunciato da un Consigliere di Forza Italia



Vittima dell’incuria e della sporcizia, questo Lupo Cecoslovacco chiuso in un terrazzo nella zona Barriera di Milano a Torino ulula tutto il giorno.

Siamo in una delle periferie purtroppo più degradate della città di Torino, dove spesso episodi di microcriminalità si fanno sentire.  Su un terrazzo un cane lupo ulula tutto il giorno ed un filmato, che sta girando da poche ore sul Web, mostra le incredibili condizioni in cui l’animale vive: immondizia ed escrementi sparsi ovunque.

Il cane, visibilmente sofferente, appare denutrito e passa tutto il giorno a lamentarsi. Il video, girato da uno dei residenti della zona, è arrivato anche ad un consigliere di Forza Italia, Domenico Garcea, il quale ha denunciato il proprietario.

Nonostante però un controllo della Polizia Municipale, il il cane non è stato sottratto dal suo proprietario e nel verbale si legge chiaramente che non ci sarebbero tracce di maltrattamento.

Eppure, come lo stesso Domenico Garcea sottolinea, un cane, per legge,  non può essere tenuto in quelle condizioni, ululante e sofferente in mezzo ad un mare di sporcizia.

Come al solito le leggi ci sono, ma purtroppo rimangono sulla carta” afferma il consigliere di Forza Italia e nel frattempo i commenti indignati dei residenti spopolano sul Web.

 

Leggi anche:

“Non potevo lasciarlo andare via così”. Donna canta una canzone al suo cane mentre attraversa il ponte

Michele Urbano

Dopo anni di maltrattamento riceve il suo primo bagno rigenerante: la reazione è epica

aggiornamenti

Il suo umano è in ospedale, il cane Billy lo aspetta da due mesi sulla porta (e si porta anche la copertina)

Monica Nocciolini

Abbandonato alla stazione dei pullman, lo adottano i dipendenti

Monica Nocciolini

Le ‘mamme a distanza’ per aiutare il cane Grazia

Monica Nocciolini

Spara ripetutamente al cane con la carabina, lo inchioda la videosorveglianza

Monica Nocciolini