Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo umano è in ospedale, il cane Billy lo aspetta da due mesi sulla porta (e si porta anche la copertina)

Da due mesi il cane Billy, un meticcio di un paio d’anni, non vede più il suo amico umano. Succede perché il signor Marco da novembre è ricoverato in ospedale per il coronavirus. E da due mesi, imperterrito, Billy ogni mattina si piazza dinanzi alla porta della sua abitazione in provincia di Pavia, aspettando che torni.

A fatica la sera i nipoti riescono a convincerlo a entrare al caldo in casa. Ma sennò, durante il giorno, è impossibile spostare Billy dalla postazione che ha scelto per aspettare il suo adorato proprietario. E’ talmente determinato a passare lì le sue giornate che al mattino si porta dietro, trascinandoli, anche la coperta e il cuscino. Si accoccola e resta in attesa.

Lui non lo sa, ma la testardaggine del suo cuoricino di cane sarà presto premiata. Dopo giorni in terapia intensiva, ora il suo umano è stato trasferito in un centro riabilitativo. Servirà ancora del tempo, ma il peggio è passato e il ritorno a casa si avvicina ogni giorno di più. E Billy avrà avuto ragione di aspettare con fiducia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Il cane Spillo tra i rifiuti, ma per lui la vita inizia a 10 anni

Monica Nocciolini

In due anni costruisce una splendida “casa da sogno” solo per i suoi cani

dogitpanel

Nati senza zampe e abbandonati, due cuccioli cercano la loro normalità

Monica Nocciolini

Max libero! Il cane di quartiere accalappiato per errore, ‘rilasciato’ sulla spinta dei social

Monica Nocciolini

“Si catturi quel cane vagante!” Un’ordinanza per acciuffare Caramello

Monica Nocciolini

Il cane Ciccio reso invalido da chi gli ha sparato si batte come un Guerriero per una nuova vita. Col sorriso sempre sul muso

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it