Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane eroe che a Treviso ha condotto i soccorsi dalla sua umana caduta a terra



È un Amstaff, il cane eroe che a Treviso è corso da due agenti di polizia abbaiando e facendogli capire che la sua mamma umana stava avendo un malore. Ha fatto davvero di tutto per farsi capire e ce l’ha fatta: ha salvato la vita alla persona per lui più importante.

Siamo a Treviso e quel che è successo lungo Viale della Repubblica ha dell’incredibile: un cane, di razza Amstaff (American Staffordshire), razza canina tipo molossoide a pelo corto, ha allertato due agenti della Polizia Municipale chiedendo aiuto. I due umani, insospettiti da quello strano comportamento, hanno di istinto seguito il cane che li ha condotti poco più avanti, dove la sua umana, aveva avuto un malore improvviso, accasciandosi a terra.

Ora la donna si trova all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La fedeltà del cane non si è fermata qui: questo eroe a 4 zampe ha voluto salire con la sua padrona sull’ambulanza e non ha voluto a lasciarla andare.

 

credits: pexels

Leggi anche:

Adottato prima di Natale: ha ricevuto il regalo migliore che potesse desiderare

aggiornamenti

Crede i cani indemoniati e li lascia a morire di fame

Monica Nocciolini

Veniva da un passato difficile, ma quando ha conosciuto il piccolo Archie la sua vita è cambiata

Michele Urbano

Le fiamme in casa nella notte e il cane Maggie salva la famiglia

Monica Nocciolini

Salva un cagnolino dalla strada e lo adotta. “Non pensavo che sarei riuscito a prendermi cura di lui”

Michele Urbano

Cagnolona di otto mesi precipita in un pozzo. Ora cerca solo una famiglia che la ami 

Michele Urbano