La Hungry Tailz Rescue, associazione californiana è intervenuta per salvare alcuni cani da condizioni di degrado senza precedenti. Fra questi, Naya, una cucciola senza pelo dallo sguardo smarrito.
Il suo manto era stato completamente mangiato dagli acari e una brutta malattia la stava pian piano uccidendo. Come se non bastasse, in quell’accampamento, qualcuno aveva pensato di scriverle addosso con un pennarello indelebile, delle frasi senza senso.
Fra droga e degrado, Naya viveva in condizioni pessime di malnutrizione, insieme a centinaia di senza tetto californiani, in una crisi senza fine, crisi di cui oggi il governo americano si deve occupare a causa dell’elevato numero di tossicodipendenti e del dilagare di malattie in questi luoghi.
La cagnolina, vittima dell’ignoranza e di un degrado profondo, mascherava una sofferenza incredibile e il suo sistema immunitario era ampiamente compromesso.
Salvata appena in tempo, Naya è oggi libera e grazie alla mobilitazione sui social ha trovato famiglia. Le cure dal veterinario sono servite per non renderla pericolosa per il contatto umano e ora che anche il suo pelo sta man mano ricrescendo è stata affidata ad una famiglia che la amerà per sempre.
Credits foto: La Stampa