Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lei odia i cani, così lui sceglie di disfarsi del suo fedele amico “Barney”. La storia che ha indignato tutti



Ancora una volta ci troviamo di fronte una di quelle storie che suscita indignazione e che ci fa riflettere.

I protagonisti sono una giovane coppia e il cane di lui, “Barney” un meticcio nemmeno più troppo giovane.

Lei odia i cani, mentre lui convive con Barney da molti anni e da sempre sono amici;

amicizia però, non abbastanza profonda e sincera, tanto da risparmiare il canile a vita al povero Barney.

Per un cane non più giovanissimo, il rifugio, è una galera a vita. Un ergastolo che si esaurirà solo, con il suo ultimo respiro.

I cani adulti sono più difficili da far adottare rispetto i cuccioli ed il problema del sovraffollamento nei canili, li rende tutti, chi più, chi meno, “invisibili”.

Ad essere adottati infatti, sono animali molto giovani, a volte di razza o comunque di bell’aspetto. Questi sono gli unici che hanno qualche chance di farsi notare.

Barney è un “semplice meticcio” bianco e grigio e tutto a un tratto, si trova in una cella. Barney non capisce perché il suo umano lo ha abbandonato e la storia fa il giro dei social, grazie ad un appello dei volontari del canile.

Barney ora si trova in un centro di recupero e di salvataggio, dove i dipendenti si stanno prendendo cura di lui. Il piccolo è disorientato e confuso e cerca il suo umano.

Una richiesta di adozione è però pervenuta e sarà valutata dai volontari per un affidamento.

Leggi anche:

Dall’Ucraina in arrivo ben otto cuccioli che cercano una nuova famiglia

Michele Urbano

Sul ciglio dell’autostrada in un sacchetto, cuccioli salvati dagli uomini dell’Anas

Monica Nocciolini

In alcune città dell’Iran spunta il divieto di portare a spasso il cane, ma non è il Corano a suggerirlo

Stefania Di Carlo

Uccise a pedate la cagnolina Liù, il tribunale lo condanna

Monica Nocciolini

Investe il cane col trattore e non lo soccorre. Il cane è morto, lui ora rischia il carcere

Monica Nocciolini

Le guardie Zoofile OIPA mettono in salvo cagnolino recluso nel degrado. Ora Jack cerca casa

Michele Urbano