Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ritrovata nel bosco dopo sei anni dalla “presunta fuga”, ma i suoi umani non la rivogliono. L’incredibile storia



Lei si chiama Rose ed è una cagnolina di razza Patterdale Terrier, tutta nera, che ha sempre vissuto come una randagia nel paese di origine. Tutti la conoscevano e la sfamavano, ma un giorno Rose finisce in canile. Fortunatamente per lei arriva l’adozione dopo pochissimo.

Fino qui sembrerebbe una storia a lieto fine, ma qualcosa accade: dopo solo 24 ore che Rose era stata adottata, i suoi umani confessano che la piccola sarebbe scappata di casa.

La fuga porta Rose a vivere nei boschi per sei lunghissimi anni, dal 2017 a Dicembre 2023, anno in cui è stata ritrovata dai soccorritori.

Alla notizia la comunità del paesino che la conosceva bene, non poteva credere alle proprie orecchie, ma è tutto vero! Rose si è cibata di resti di animali selvatici e ha imparato a sopravvivere alle intemperie per sei anni nel bosco.

Nonostante il caldo torrido dell’estate e il freddo gelido dell’Inverno, Rose ha sempre combattuto. Una piccola guerriera che porta un nome delicato che si addice a una “ragazza” come lei.

La piccola è stata riportata sana e salva ai suoi vecchi umani, ma qui arriva il “bello”: Rose è stata rifiutata e riabbandonata.

Una storia che ha dell’incredibile e che ci fa storcere il naso sulla presunta fuga della cagnolina a sole 24 ore di distanza dalla sua adozione di 6 anni prima.

Il lato positivo di questa storia è però quello di insegnarci a non perdere mai le speranze in caso di cani o gatti smarriti, perché a volte gli animali sanno sorprenderci.

 

Photo credits: La Zampa

Leggi anche:

“Grazie mamma, mi hai cambiato la vita”. Cane salvato da una poliziotta che poi sceglie di adottarlo

aggiornamenti

Gli tagliano le zampe e il muso, ma nel cane Nick batte un cuore gioioso

Monica Nocciolini

Lanciato in un dirupo come spazzatura, cucciolo salvato dal tam tam sui social

Monica Nocciolini

Due cuccioli affogano, i fratellini li vegliano per ore

Monica Nocciolini

Distributori di acqua e cibo per i cani randagi? Ci pensa la polizia

Monica Nocciolini

Il filmino di nozze di Julia e Nick? Lo gira il cane Zhivago!

Monica Nocciolini