Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Ti salvo io”. Questo cane poliziotto, ormai in pensione, non esita nel lanciarsi tra le fiamme per salvare un neonato



Questo Pastore Tedesco, un cane poliziotto ormai anziano ed in pensione, nella sua vita ha fatto tanto, sempre a fianco del suo collega umano. Dimostra però ancora una volta di essere un eroe sprezzante del pericolo.

Siamo negli Stati Uniti e in una cittadina scoppia un incendio che in pochissimo tempo inghiotte un’intera abitazione. Al suo interno moglie e marito con un neonato. I due escono correndo e urlando da casa, ma nel panico non si rendono conto che nessuno dei due ha portato il piccolo con sé. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia che tentano di domare le fiamme. Quando la giovane coppia si rende conto che il piccolo mancava all’appello, va nel panico, ma ad entrare in loro soccorso arriva questo cane poliziotto, presente sul luogo, ma non più in servizio.

A volte capita che i colleghi umani adottino i cani in pensione e li portino con sé. Questo è proprio quello che è successo per fortuna di questa coppia.

Laddove i vigili del fuoco non sarebbero mai riusciti ad intervenire, è arrivato lui, che con sprezzo del pericolo si è lanciato in mezzo le fiamme portando fuori di casa il neonato tenendolo per la tutina che il piccolo indossava. È arrivato fuori in un batter d’occhio con il piccolo fra i denti, con delicatezza e fermezza allo stesso tempo.

Ora stanno tutti bene, cane compreso. Una storia avvincente che dimostra la forza e l’impegno di questi angeli che ci aiutano sempre nelle avversità e nei pericoli

Leggi anche:

Prende a botte il cane e lo scaraventa contro un palo della luce, i passanti chiamano la polizia

Monica Nocciolini

Tradito da quello che credeva essere il suo umano per la vita, la foto di questo cane ci spiega l’abbandono

Stefania Di Carlo

Il comico non scherza: “Resto in gabbia coi cani finché tutti e 300 non saranno adottati”

Monica Nocciolini

Il cane “Ellie” e la sua incredibile trasformazione: da cane di strada a cane da appartamento. La sua trasformazione lascia senza fiato

Stefania Di Carlo

 “Non volevo che morisse”. Donna lascia il suo cane chiuso in macchina e trascorre la giornata in piscina

Michele Urbano

Abbandonata sotto il sole nel deserto di Tenerife, oggi Camilla ha una nuova mamma 

Michele Urbano