Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Gli occhi supplicanti di un povero cane legato alla catena vi strapperanno una lacrima



il centro di soccorso Rebel Dogs di Detroit è stato avvisato da un uomo che si è trovato davanti una scena straziante: un povero cagnone, razza simil pitbull, che lo guardava con gli occhi supplicanti di chi voleva essere salvato. Il cane era legato ad una catena e sbucava da dietro un garage. Era triste, supplicante di aiuto e aveva molta paura nel  farsi avvicinare dall’uomo; si limitava per questo ad osservare impietrito i passanti.

L’uomo non è rimasto indifferente: dopo aver chiamato il soccorso per cani è rimasto affianco al cane per sapere se fosse tutto apposto, perché a giudicare dalle ferite sul collo del povero Beaker, questo il nome che gli hanno dato i volontari, non sembrava che il suo stato di salute fosse tale da permettere a Beaker di riprendersi nell’immediato.

Ci vollero infatti cure per le ferite riportate, acqua per reidratarlo e medicinali per i parassiti. Beaker era malnutrito e non aveva nemmeno una ciotola d’acqua vicino.

Fortunatamente dopo qualche mese il cagnone iniziò a riprendersi, ma soprattutto a fidarsi nuovamente degli esseri umani che gli avevano fatto tanto male.

Oggi Beaker ha una mamma! Finalmente è stato adottato e inizia la sua nuova vita. Lo potete vedere felice e sorridente in questa foto.

Leggi anche:

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Max libero! Il cane di quartiere accalappiato per errore, ‘rilasciato’ sulla spinta dei social

Monica Nocciolini

Cane colpito da un calcio, chiama i suoi amici e in tre gli distruggono l’auto

Michele Urbano

Il bimbo è in punizione, il cane lo raggiunge nell’angolino per consolarlo

Monica Nocciolini

Trento cane coraggio, in lui la forza della disabilità

Monica Nocciolini

“Ahi, papà, mi stai facendo male”. Gli strappa il microchip dal collo e poi lo abbandona

Michele Urbano