Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cucciolo abbandonato sotto la pioggia. “Se non troverò presto una casa, finirò dritto in canile”



La storia che oggi vi raccontiamo riguarda un cucciolo di cane, abbandonato in Calabria alla fermata dell’autobus e sotto la pioggia battente.

In un piovoso pomeriggio di dicembre, un povero cucciolo infreddolito e bagnato dalla pioggia che continua a cadergli sul muso, sulla schiena e sulle zampe, si guarda intorno sperando che i suoi umani vengano a riprenderlo.

Dopo averlo legato a un palo della luce, lo hanno lasciato e se ne sono andati. Le ore scorrono ma nessuno sembra prestare attenzione a quel cagnolino spaventato che aspetta che qualcuno gli offra una carezza e si prenda cura di lui. Finalmente, a un certo punto, accade qualcosa che sembra cambiare la situazione.

Una donna ha notato il cagnolino e si è avvicinata. Dopo averlo sciolto e portato al riparo dalla pioggia, ha aspettato un po’ di tempo e poi ha deciso di portarlo a casa con sè.

«Bisogna essere delle bestie per fare una cosa simile. Lo hanno legato alla fermata dell’autobus sotto la pioggia! Al collo non aveva un collare, ma un filo della luce usato come collare. Bestie!». E’ così che inizia lo straziante messaggio condiviso sui social dall’associazione animalista Tana per Tutti – La casa di Fè. L’abbandono di cui è stato vittima un cagnolino di taglia piccola dal manto bianco è avvenuto in Calabria lo scorso 12 dicembre, durante le giornate di pioggia fitta e incessante che si è poi riversata sulla città.

La donna che ha trovato il cucciolo non può tenerlo perchè ha già altri cani. Se non troverà in fretta una casa, finirà purtroppo in canile.

Per informazioni contattare il numero whatsapp 3332148801, aggiungendo una breve presentazione. Il cucciolo si trova in Calabria, ma può raggiungere qualsiasi posto, nord e centro Italia.

Leggi anche:

“Commander” il cane di Biden cacciato dalla Casa Bianca

aggiornamenti

“Perchè mi hai fatto questo?”. Cagnolina fissa il muro e trema di paura, dopo essere stata abbandonata 

Michele Urbano

Recupero ENPA: trovata senza chip, terrorizzata mentre vagava per le campagne. Il suo pelo? Cemento armato

Stefania Di Carlo

Massimo Ceccherini ed il suo “angelo custode”, il cagnolino Lucio

aggiornamenti

La pettorina come una prigione. Il cane Rocco salvato dal cattivo odore dell’infezione

Monica Nocciolini

Infila il suo cane in un trasportino troppo piccolo per passare i controlli aeroportuali. La bufera sui social

Stefania Di Carlo