Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Aiuto, salvate i miei figli!”. Mamma orsa in panne per i suoi cuccioli che stanno annegando



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda non un cane, bensì un orso, e precisamente una mamma orso, che ha deciso di andare a cercare aiuto per salvare i suoi cuccioli che stavano annegando.

Il tutto è accaduto in Russia, precisamente nel lago di Vigocero, dove alcuni pescatori stavano trascorrendo la solita giornata in barca. Ed è proprio quando i pescatori avevano terminato la loro giornata di lavoro che è successo qualcosa di strano.

Tre cuccioli di orso stavano annegando nelle acque del lago, per di più ghiacciato, e non riuscivano più ad emergere. Durante i mesi freddi, quando le temperature scendono sotto 0, la superficie del lago si ghiaccia, per cui tutto diventa pericoloso, sia per gli uomini che per gli stessi animali.

Tuttavia, alcuni animali non hanno scelta e devono aspettare che l’inverno passi, trascorrendo la loro giornata nei pressi del lago.

Questa mamma orso, in particolare, era alla ricerca di un rifugio sicuro per lei e per i suoi figli, così ha deciso di gettarsi in acqua e nuotare per giungere sull’altra sponda, sperando al contempo che i suoi cuccioli fossero abbastanza forti dal seguirla.

Purtroppo, per lei, i cuccioli non erano abbastanza grandi e non sapevano nuotare bene. La corrente era troppo forte e l’aria troppo gelida.

Mamma orsa è corsa così a cercare aiuto, sperando in un gruppo di pescatori della zona. Gli uomini si sono subito precipitati per aiutarla, liberando i cuccioli e facendo in modo che potessero andare a cercare un nuovo rifugio.

Credits: Youtube / @CreepyWorld

Leggi anche:

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

Michele Urbano

Trovato morente sul ciglio della strada: la trasformazione dopo l’adozione è INCREDIBILE

aggiornamenti

“Voglio che si sentano al sicuro”. Quest’uomo adotta solo cani anziani e malati 

Michele Urbano

Abbandonata e investita da un pirata della strada, Leila continua a credere nell’amore. “Adottatemi!”

Michele Urbano

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini

Gravemente malato viveva in una scatola di scarpe da mesi, questa triste chihuahua senza una zampa

aggiornamenti