Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Denutrito da settimane, il cane ha dimenticato come si fa a mangiare



Cos’era quel grumolino di ossa fuori dalla finestra di casa sua? Quando la donna è uscita per capire di quale disgraziata creaturina si trattasse, ha stentato a credere ai suoi occhi. Era un cane. O meglio: quel che ne restava. Sì perché il poverino era tutt’ossa e a stento si reggeva in piedi. Non si distingueva neppure che fosse un barboncino, perché nella denutrizione che aveva patito gli era caduto tutto il manto.

La donna non ci ha pensato due volte e ha chiamato i soccorsi. Solo col passar dei minuti si è resa conto che i cani in condizioni critiche erano tre. Quel cagnolino, però, era quello più smunto. Quando i soccorritori sono arrivati a prenderlo, lo hanno trasferito in un rifugio d’emergenza a Tampa.

E lì la sconcertante scoperta: per quanto affamato, o forse in una deriva estrema della denutrizione, il cane non sapeva più come si fa a mangiare. I volontari lo hanno aiutato, ma una volta col cibo in bocca non sapeva cosa farne. Una volta capito e ingoiato il primo boccone molti altri ne sono seguiti. Le cure si sono avvalse di una raccolta fondi lanciata su internet, e al cane – chiamato Beni – il pelo è ricresciuto. Il rifugio  Senior Paws Sanctuary lo ha accolto. La vita di strada è solo un ricordo, adesso vive circondato d’affetto con altri 26 cani salvati come lui.

Leggi anche:

Lui l’adotta in canile e lei gli salva la vita chiamando il pronto soccorso

Giuseppina Russo

Uomo si tuffa in mare e muore travolto dalle onde: il suo cane aspetta ogni giorno che lui torni 

Michele Urbano

Sul ciglio dell’autostrada in un sacchetto, cuccioli salvati dagli uomini dell’Anas

Monica Nocciolini

Mini cucciolo trovato nella spazzatura viene salvato da una coppia

aggiornamenti

Massacra il suo cagnolino, le parole di condanna del giudice sono esemplari

Monica Nocciolini

Ladri rubano il cane alla ragazzina disabile, ma poi glielo restituiscono. “Siamo ladri, ma siamo onesti”

Stefania Di Carlo