Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandonano il cane disabile a faccia in giù per terra e coi suoi pannolini



Hanno abbandonato il cane disabile per terra a faccia in giù come un misero cencio, con un carrellino malfermo alle zampe posteriori e – accanto – i suoi pannolini per l’incontinenza. Per finire di devastarne la dignità, l’hanno legato a un’inferriata. Accanto, un biglietto con nome ed età. Il cane si chiamava Lunita, era una femminuccia, e in quel mattino del maggio 2014 qualcuno l’aveva mollata così fuori dal negozio di un parrucchiere a Salta, in Argentina.

La proprietaria del salone, trovandola in quello stato, ha chiesto soccorso ai volontari dell’associazione animalista Luba Salta, che sono accorsi subito. La condizione della cagnolina era davvero critica. Non potendosi muovere, aveva riempito il pannolino ed era fradicia della sua urina. Gli operatori l’hanno immediatamente sollevata da terra e portata in rifugio.

Gli accertamenti veterinari non hanno potuto che confermarlo: la salute di Lunita era compromessa. Sottopeso a causa di un’infezione alle vie urinarie, infestata da parassiti, semiparalizzata. La storia del cane raccontata sui social ha fatto però breccia nel cuore di una famiglia americana, che l’ha adottata accogliendola in casa. Lì l’amore e le cure adeguate hanno pian piano rimesso in sesto la cagnetta che si è poi spenta a 11 anni, pochi giorni dopo aver festeggiato il suo compleanno circondata dai suoi cari e, finalmente, felice e gioiosa.

Leggi anche:

Ogni giorno questa cagnolina esce di casa per incontrare un suo vecchio amico umano. “Passa con lui tutto il giorno, qui torna solo a dormire”

Michele Urbano

Versa l’acido sul cane per vendetta nei confronti dei suoi vicini di casa: indagato

Stefania Di Carlo

Madre coraggiosa e stremata chiede aiuto: “Salvate i miei cuccioli”

Michele Urbano

Oca con le sue ali abbraccia e riscalda un cucciolo abbandonato che ha perso la mamma

Michele Urbano

La storia di Eric, il cane guarito dal cancro dopo 17 cicli di chemioterapia e oggi adottato 

Michele Urbano

Il cane sta per annegare, soccorso al cardiopalma da parte di due passanti

Monica Nocciolini