Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una cuccia a rotelle per il cane tanto anziano


Cocoa ormai è volata sul Ponte dell’Arcobaleno, ma in Georgia, negli Stati Uniti, il ricordo di quel cane tanto anziano eppure in giro a godersi la brezza d’Oceano e l’ossigeno di montagna sulla sua cuccia a rotelle è ben presente. Il suo umano, Tom Antonino, gliela aveva costruita perché potesse trascorrere il suo ultimo tempo senza privarsi di niente.

La storia di Cocoa e Tom è stata resa nota quasi per caso. L’uomo e il suo cane, una femmina di circa 14 anni, si trovavano in Virginia. Tom stava portando a spasso su rotelle la sua amata cagnolina lungo la passeggiata quando una donna del posto è passata in bicicletta. Intenerita dalla scena, si è fermata. Una carezza alla nonnina a quattro zampe e una foto con quell’uomo buono che le aveva costruito un letto su ruote.

Il post su Facebook e il giro del web sono stati tutt’uno. Il signor Tom era ignaro di tutto, è stato suo fratello a mostrargli il post spiegandogli che la storia di Cocoa era ormai celebre. L’uomo si è commosso scoprendo quanta simpatia e affetto aveva suscitato quella foto. Adesso Cocoa non c’è più, restano la storia di amore e cura fino all’ultimo respiro e la capacità di accogliere una vita quasi consumata, ma sempre degna di gioia e rispetto.

A couple of weeks ago Mike & I were riding our bikes on the boardwalk & came across this sweet soul walking his beloved…

Pubblicato da Carrie Copenhaver su Sabato 27 febbraio 2021

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Buck, il cane che non conosceva la luce del sole

Monica Nocciolini

Quando l’hanno trovato, urlava dal dolore. Oggi Milo ha una nuova vita 

dogitpanel

Gli ospiti di una casa di riposo adottano un randagio. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

Lo sguardo di questo cucciolo abbandonato nella spazzatura vi spezzerà il cuore

aggiornamenti

Cane scappa e si perde sui binari, i ferrovieri bloccano i treni per salvarlo

Monica Nocciolini

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo

Monica Nocciolini