Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Una cuccia a rotelle per il cane tanto anziano



Cocoa ormai è volata sul Ponte dell’Arcobaleno, ma in Georgia, negli Stati Uniti, il ricordo di quel cane tanto anziano eppure in giro a godersi la brezza d’Oceano e l’ossigeno di montagna sulla sua cuccia a rotelle è ben presente. Il suo umano, Tom Antonino, gliela aveva costruita perché potesse trascorrere il suo ultimo tempo senza privarsi di niente.

La storia di Cocoa e Tom è stata resa nota quasi per caso. L’uomo e il suo cane, una femmina di circa 14 anni, si trovavano in Virginia. Tom stava portando a spasso su rotelle la sua amata cagnolina lungo la passeggiata quando una donna del posto è passata in bicicletta. Intenerita dalla scena, si è fermata. Una carezza alla nonnina a quattro zampe e una foto con quell’uomo buono che le aveva costruito un letto su ruote.

Il post su Facebook e il giro del web sono stati tutt’uno. Il signor Tom era ignaro di tutto, è stato suo fratello a mostrargli il post spiegandogli che la storia di Cocoa era ormai celebre. L’uomo si è commosso scoprendo quanta simpatia e affetto aveva suscitato quella foto. Adesso Cocoa non c’è più, restano la storia di amore e cura fino all’ultimo respiro e la capacità di accogliere una vita quasi consumata, ma sempre degna di gioia e rispetto.

A couple of weeks ago Mike & I were riding our bikes on the boardwalk & came across this sweet soul walking his beloved…

Pubblicato da Carrie Copenhaver su Sabato 27 febbraio 2021

Leggi anche:

Cagnolina chiede del cibo perchè incinta ma viene cacciata via in malo modo

Michele Urbano

“Amore, sto arrivando”. Cane impara a salire una scala per raggiungere la sua amata

Michele Urbano

Otto cuccioli buttati via nella spazzatura, due non ce la fanno

Monica Nocciolini

Il cane più ricco del mondo salva la cagnolina Cenerentola

Michele Urbano

“Cocoa Bean”: il cane che ha ritrovato la felicità grazie ad un cheeseburger!

Stefania Di Carlo

Abbandonato sulla strada lo trovano in fin di vita

aggiornamenti