Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Bella via dal canile si addormenta tra le braccia del suo salvatore



Non aveva cuccia, né momenti o spazi per passeggiare. Non aveva neppure un nome, nel canile in Romania dove era confinata sul pavimento del suo box. Così quando il cane Bella si è trovata nel caldo e morbido abbraccio del soccorritore che era andato a toglierla da quel posto, si è lasciata andare e si è addormentata al sicuro di quel calore nuovo e insperato.

Il miracolo di gratitudine è accaduto letteralmente addosso a uno dei volontari dell’assoicazione Howl of a Dog Animal Rescue. Il gruppo aveva sentito di un cane, una femmina, che aveva trascorso gran parte della vita nella gabbia metallica del canile cittadino. Sovraffollata, la struttura non aveva granché da offrire. E Bella mostrava bisogno di aiuto perché si stava consumando.

Gli operatori hanno deciso di andare a prenderla per offrirle cure e uno stallo, cercandole poi un’adozione. Così hanno fatto. Ma una volta in auto tra le braccia di uno dei volontari, ecco lo scatto di tenerezza: non appena la cagnolina ha percepito calore e sicurezza è sprofondata nel sonno dei giusti, rilassandosi totalmente. Nell’auto diretta dal veterinario qualche lacrimuccia di commozione è sfuggita.

Bella non si è svegliata che una volta in clinica. I medici l’hanno trattata per l’infestazione da pulci e l’hanno trovata sottopeso. Milza e fegato non erano in splendida forma. Insomma, c’era da lavorare. Il cibo nutriente e gli integratori, insieme all’amore con cui è trattata adesso, la stanno facendo rifiorire. Mancava la famiglia, ma gli adottanti perfetti non hanno tardato ad arrivare. Bella ha trovato casa in Germania, in un villaggio vicino al bosco. Passeggiate e tranquillità assicurati, e adesso è serena e felice.

Leggi anche:

Un bimbo in aiuto dei cani poliziotto: in due anni raccoglie 315mila dollari per proteggerli

Monica Nocciolini

Prende a botte il cane e lo scaraventa contro un palo della luce, i passanti chiamano la polizia

Monica Nocciolini

Dovevano sopprimerlo a causa dei suoi gravissimi problemi di salute. “Oggi Nubby è ancora tra noi”

Michele Urbano

Questo amore tornerà per strada, nessuna richiesta di adozione per lui

Michele Urbano

Ritrovata nel bosco dopo sei anni dalla “presunta fuga”, ma i suoi umani non la rivogliono. L’incredibile storia

aggiornamenti

Cucciolo di cane salva un cucciolo di cervo in difficoltà

aggiornamenti