Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib



Terrorizzato e divorato dalle zecche, infestato dalle pulci… così i volontari di Paws 4 Hope hanno trovato il cane Rib mentre si trascinava per le vie di Campo Mourão, in Brasile. Come raccontano gli stessi operatori dell’associazione al portale I Love My Dog So Much, guadagnare la fiducia di quel povero cane ormai a un passo dalla morte non è stato semplice. Ma è valsa la pena pazientare, perché poi il suo recupero è stato spettacolare.

Quando Rib si è lasciato avvicinare, non era nemmeno accarezzabile: pieno di piaghe, non aveva quasi più pelo. Era allo stremo delle forze, le ferite infette e popolate da ogni sorta di parassiti. Naturalmente ormai era anemico. Il veterinario gli ha asportato manualmente ogni zecca, poi è iniziata la terapia farmacologica. Ci sono voluti mesi, ma intanto la storia di Rib aveva intenerito una famiglia che lo ha accolto.

Le cure, le attenzioni, il buon cibo e la serenità hanno compiuto il miracolo. Da semplice stallo, l’ospitalità nella nuova famiglia si è evoluta in adozione vera e propria. Intanto Rib è diventato un cane bellissimo e dolce. Il suo manto è tornato folto sulla pelle guarita. Ha ripreso peso. Si è scoperto che la sua pelliccia è morbida e tricolore. Ora è tornato accarezzabile, e le coccole non gli mancano mai. Ha vinto la vita.

Leggi anche:

Il cane Bianca perde la sua umana. Per 4 giorni la attende invano davanti al suo negozio

Monica Nocciolini

L’estremo atto d’amore: scivola in acqua per salvare il suo cane e muore

Monica Nocciolini

Quattro zampe sotto anestesia, cucciolino non lo lascia un attimo

Monica Nocciolini

La storia di Hercules: il cane randagio che mangiava in una discarica

Michele Urbano

Questi cani fanno cose esilaranti in determinate situazioni

Stefania Di Carlo

Quest’uomo adotta un Alano che dopo nemmeno 24 ore lo salva da morte certa. L’incredibile storia di Peanut e il suo umano

aggiornamenti