Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza



A Bellizzi è caccia grossa al killer dei cani. Da giorni qualcuno terrorizza i cittadini della città del Salernitano spargendo bocconi avvelenati e affiggendo cartelli minatori contro i quattro zampe e i loro proprietari. Ebbene: costui adesso ha un volto, filmato dalle videocamere di sorveglianza. Gli investigatori sono sulle sue tracce e la sua attività criminosa ha i minuti contati.

L’uomo è stato ripreso dalla rete di impianti pubblici, e le forze dell’ordine stanno provvedendo a quanto necessario per la sua identificazione. Da settimane disseminava il territorio con pezzetti di wurstel imbottiti di veleno. Molti i cani che ne sono rimasti vittime, e quattro di loro sono morti.

Il sindaco ha attivato ogni misura di contrasto a sua disposizione. Le videocamere hanno svolto il loro compito, ma lui intanto sta procedendo a bonifiche sistematiche delle aree pubbliche attraverso l’ausilio di volontari della protezione civile che battono palmo a palmo piazze e giardini. Operative anche alcune unità cinofile del Comando Carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Intanto la protesta contro il killer dei cani dilaga sui social anche nel gruppo Facebook Sei di Bellizzi… e dintorni…. La preoccupazione è fondata e palpabile, ma ormai le immagini inchiodano l’autore degli avvelenamenti.

Leggi anche:

Abbandonare il cane: un numero di telefono come ultima chance

Giuseppina Russo

La controversa tassa sui cani che non piace ai padroni. Ecco di cosa si tratta

Stefania Di Carlo

Donna di 64 anni vive in auto con 3 cani a Reggio

Michele Urbano

Cani pasticcioni, tre salvataggi in poche ore a Isola Capo Rizzuto

Monica Nocciolini

Milvan: educata, dolcissima. Riportata in canile dopo la sua adozione, cerca casa che sia per sempre!

Stefania Di Carlo

Clementina e Bergamina: due sorelle dallo sguardo triste, da adottare per la vita

aggiornamenti