Quando un dipendente di un ristorante in Florida si è accorto di quel furgone abbandonato da giorni nel parcheggio, ha scelto di chiamare le autorità per farlo portare via.
All’arrivo dei soccorsi però, qualcosa di incredibile ha lasciato di stucco gli operatori addetti alla rimozione.
All’interno del furgone, tra cianfrusaglie, sporco e disordine, viveva un cane marrone di taglia medio grande.
Il cucciolone se ne stava rannicchiato in un angolo su dei vecchi vestiti, con lo sguardo impaurito e mesto a fissare gli agenti della contea di Orange. Chissà da quanto tempo era lì e di cosa si nutriva. La risposta più plausibile è che quel cane non mangiasse da giorni.
Il quattro zampe, ribattezzato successivamente “Mason”, venne portato all’Orange County Animal Services, un rifugio per animali abbandonati.
L’impatto col canile fu tutt’altro che semplice per Mason: il cagnone non era abituato alla gabbia e la sua paura lo faceva abbaiare di continuo, rendendo difficile la sua educazione ai fini di una possibile adozione.
Negli Stati Uniti purtroppo, se un cane non viene adottato entro tempo limite, questo rischia la soppressione.
Per questa ragione, i volontari cercarono di fare tutto il possibile per rieducare Mason.
Eppure, sotto quella corazza di paura, vi era un cuore buono.
Fortunatamente qualcuno vide in Mason i suoi punti forti e non solo le sue debolezze. Mason venne così accolto in una nuova famiglia e oggi vive la sua seconda possibilità. Grazie all’amore dei suoi nuovi umani, questo cane ha mostrato una resilienza senza eguali e oggi è un “altro cane”.
credits: il mio cane è leggenda



