Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Salvata dal suo cane Giulio: la storia di Aurelia



La vita di Aurelia Trianni, una donna pugliese, è stata letteralmente salvata dal suo Giulio, un pastore tedesco di 3 anni, nel pomeriggio di Lunedì 17 Luglio nelle acque di Pescoluse, un comune in provincia di Lecce, nella Bassa Puglia.

La donna aveva deciso di concedersi un pomeriggio al mare, in una zona adibita anche per gli amici a quattro zampe, ma qualcosa è andato storto.

Aurelia da piccola aveva rischiato di annegare, per questo ha paura dell’acqua. Tutte le volte che fa un bagno in mare sceglie di stare a riva proprio a causa del trauma che questa brutta esperienza le ha lasciato.

Quel lunedì Aurelia ha preso un materassino, ma senza rendersene conto si è appisolata. Un po’ per il sole caldo, un po’ per la sicurezza di essere a riva dove si tocca, la donna ha abbassato la guardia. A riva con lei anche il suo inseparabile amico Giulio.

Improvvisamente però il vento cambia e la donna si sveglia e si ritrova a largo, a parecchi metri dalla riva dove non si tocca. Le è bastato un solo sguardo al suo fedele amico, che questo prontamente si è tuffato, capendo che la sua umana stava avendo una crisi di panico. Giulia, sotto gli occhi increduli della gente, si è tuffato e con grande agilità ha raggiunto Aurelia a largo, trascinandola con il materassino fino la riva.

Un gesto epico, degno di un eroe, quello del cane Giulio, bellissimo esemplare di pastore tedesco, razza molto intelligente ed usata spesso per collaborare con la protezione civile e le forze dell’ordine.

Tutto è bene quel che finisce bene… ottimo lavoro Giulio!

 

Si ringrazia @Guerrireri con la coda | Facebook per la foto

Leggi anche:

Mangia una polpetta avvelenata, ma riesce a sopravvivere e dare alla luce i suoi cuccioli

aggiornamenti

Trovati 4 cuccioli di Cocker Spaniel in condizioni gravissime, ma per loro è subito adozione

aggiornamenti

Il marito la maltratta, il cane per difenderla busca quattro coltellate

Monica Nocciolini

Cani neonati lasciati a morire in pasto alle mosche. Una respirava, però poi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Vogliono far sopprimere il cane perché è cieco, una mano amorevole si tende verso di lui

Monica Nocciolini

Chiuso nel box e con la catena al collo, il cane Jolly pazzo di gioia quando viene liberato

Monica Nocciolini