Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Per difendere il suo cane prende a pugni un orso



Si è lanciato contro l’orso da 160 chili prendendolo a pugni a mani nude per difendere il suo cane. Il gesto eroico è stato in realtà spontaneo per Kaleb Benham. Non poteva stare fermo nel vedere il suo adorato Buddy negli artigli di un orso bruno che lo stava portando via con sé tirandolo per la testa.

Kaleb e Buddy abitano a Grass Valley, negli Stati Uniti. Lì gli orsi ci sono, ma difficilmente si avvicinano così tanto alle zone abitate. La reazione di Kaleb ha messo in fuga il plantigrado, costringendolo a mollare la presa sul cane a suon di pugni in faccia. Beh, cioè: sul muso. Prima si è buttato addosso all’orso, poi l’ha afferrato per il collo, poi ha iniziato a picchiare muso e occhi. L’orso, disorientato, ha battuto la ritirata.

A quel punto la corsa era per curare Buddy. Kaleb ha preso il suo cane e si è messo a cercare un veterinario aperto, il che in periodo di restrizioni covid non è stato facile. Era una corsa contro il tempo. Ma Kaleb ce l’ha fatta. Il cane è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza ed è rimasto sotto i ferri per oltre tre ore. Adesso sta meglio. L’orso non si è mai più fatto vivo nei paraggi.

Leggi anche:

La storia di Lada. Fugge dalla guerra portando in braccio per migliaia di chilometri la sua cagnolina malata 

Michele Urbano

Cane semiparalizzato rinchiuso in appartamento

Monica Nocciolini

Per Pirata la vita inizia a 11 anni. Cagnolina adottata dopo 7 anni in canile

Monica Nocciolini

Esche killer a Torino, un cane avvelenato. Terrorizzati i proprietari di cani

Stefania Di Carlo

Cucciolo di cane che viveva nella gomma di un’auto oggi ha una nuova vita 

Michele Urbano

“Dai mamma un altro po’, poi esco!” Questo Golden rifiuta di uscire dalla piscina facendo finta di niente

aggiornamenti