Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Luna: il cane Husky con doti da escopologa che oggi è stata finalmente scelta



La vita in canile le stava stretta, molto stretta. Così Luna ha imparato l’arte dell’escapologia, diventando un’abile fuggitiva, anche dalle condizioni più impensabili.

L’escopologia  è una forma di intrattenimento basata sulla capacità di un artista, spesso un prestigiatore, di sapersi liberare da costrizioni fisiche. Luna ha imparato a scavare buche e liberarsi dalle reti della recinzione, tanto che un giorno i volontari della struttura l’hanno trovata, niente di poco meno che….. sul tetto!

Il suo box era vuoto e la cagnolona se ne stava beatamente sulla cima a farsi beffa degli umani.

Dopo solo 10 giorni dal suo arrivo, Luna è riuscita a scappare dalla sua gabbia. Ma i tentativi non si sono fermati qui e i volontari hanno iniziato a pensare che Luna fosse in realtà un cane smarrito.

Tuttavia, nessuno si è mai fatto vivo per rivendicarla. Luna è diventata presto un cane adottabile, una randagia.

I volontari l’hanno inserita in un corso di addestramento per renderla più ubbidiente, perché a causa della sua indole ribelle, rischiava di non trovare mai una famiglia. Con successo Luna ha completato il suo addestramento ed oggi non scappa più. La piccola è stata adottata da una famiglia, che giura, si tratti del cane migliore che si possa desiderare.

Photo credits: La Stampa

Leggi anche:

“Prendetemi pure, sono gratis: il mio umano è in carcere”. Così il cane abbandonato col cartellino accanto

Monica Nocciolini

In cerca di riparo dal freddo, il cane resta in trappola sotto un telone. Lo salva il suo pianto disperato

Monica Nocciolini

Osvaldo, il Rotweiller adottato dal canile che ha messo in fuga i ladri e salvato la sua famiglia

aggiornamenti

Arriva il mercatino di Natale di Enpa a Faenza: acquisti solidali per aiutare i 4 zampe del rifugio

Stefania Di Carlo

Gianni e Pinotto in casa Nudo. L’attore su Instagram presenta i suoi due cani

Monica Nocciolini

Non vede il suo papà umano per tre anni. Quando si rincontrano il cane piange dalla gioia 

Michele Urbano