Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

L’Husky salva il gattino ferito, ma quello che accade dopo è amore puro



L’Husky Luna riposava in giardino come sempre. Un pomeriggio assolato e tranquillo passato vicino il patio di casa a godersi l’aria fresca, quando improvvisamente, qualcosa cattura la sua attenzione.

Si tratta di un micino. Il piccolo, con un occhio gravemente lesionato e il musetto pieno di croste cerca subito il contatto col cane. Un incontro che sembra essere gradito a entrambi, cane compreso, che incuriosito non evita le fusa nel gattino.

Luna avverte così la sua umana del nuovo arrivato che non esita a portare il micino al sicuro. Portato in casa, la donna si accorge che il piccolo era messo peggio di quel che sembrava a prima vista. Chissà cosa possa aver passato quella piccola anima.

Portato dal veterinario e curato con antibiotici, l’umana sceglie di riportarlo a casa con sé, ma quello che accade è magia: il piccolo si sdraia accanto a Luna come a capire che quel cane l’aveva salvato.

La foto qui sotto descrive appieno il legame che si è creato fra i due quadrupedi, diventati inseparabili sin dal primo momento.

Non sempre accadono queste magie, perché spesso la convivenza fra cane e gatto risulta complessa, ma quando ciò accade si tratta di amore puro; di amore a prima vista.

I due oggi convivono ancora felicemente e la loro umana non potrebbe essere più fiera di Luna, un cane intelligente e amorevole che ha salvato la vita a questo batuffolo in difficoltà.

Secondo l’etologa Karen Overall, il linguaggio di un cucciolo in difficoltà è universale e oltrepassa lo specismo animale. Questa è la vera chiave che spiega il perché molti cani reagiscono così amorevolmente ai piccoli di altre specie.

 

Credits foto: La Stampa

Leggi anche:

Un uomo lancia in aria dei cagnolini per poi colpirli con una mazza. La storia del canile lager di Lecce

Michele Urbano

Cane salva il suo amico gatto dall’annegamento in un lago. Ecco il video 

Michele Urbano

Abbandonano il cucciolo incatenato, lui piange finché non attira i soccorsi

Monica Nocciolini

“Biggie” il Pitbull di enormi dimensioni, considerato “spaventoso”, è stato finalmente adottato

Stefania Di Carlo

Comune rischia il dissesto per salvare 61 cani orfanelli

Monica Nocciolini

Levriero salvato dallo sfruttamento si prende cura di un neonato

Stefania Di Carlo