Una tradizione lunga secoli, che per la prima volta nella storia, viene “modificata” con un cambio drastico di soggetto.
Le cartoline dei consueti auguri natalizi dei reali spagnoli quest’anno avranno come protagonisti i simpatici cuccioli di Juan Carlos e moglie, Re emerito di Spagna e padre di Felipe, attuale Re di Spagna.
Ogni anno Juan Carlos e Sofia sceglievano un’opera d’arte spagnola, possibilmente legata al Natale, per i propri biglietti di auguri a figli e nipoti. Quest’anno invece, il tema è completamente canino e porta come protagonisti i simpatici musetti dei cuccioli reali.
Nessun monarca in carne ed ossa, solo i cinque cani con l’albero di Natale sullo sfondo.
I cuccioli, protagonisti dello scatto diventato virali su social e giornali, sono tutti cani di razza dal pelo, possiamo dirlo, super brillante! Probabilmente questi cinque pelosetti non devono passarsela affatto male a corte! Certo la vita nel palazzo reale spagnolo sarà fatta di coccole e vizi per questi cagnolini amati e voluti dalla Regina Sofia, moglie di Juan Carlos. Lei è infatti rimasta a Madrid, nonostante il marito Juan Carlos si sia auto-esiliato ad Abu Dhabi dopo gli scandali che l’hanno travolto, luogo dove passa gran parte del suo tempo.
Per quest’anno quindi, nessuna posa forzata, solo la simpatia della spontaneità canina che ha già conquistato i cuori di moltissimi.



