Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La storia di Leôncio, il cane con 3 zampe adottato da Rafa Vitti, attore coprotagonista di “Caramelo” su Netflix



Rafa Vitti, co-protagonista del film Netflix “Caramelo”, e la sua compagna Tatá Werneck hanno adottato Leôncio, un simpatico meticcio a tre zampe che ha fatto anche da comparsa sul set del film.

Leôncio arriva dal “Projeto Amor de Pet“, un progetto brasiliano per il recupero di animali di strada e animali disabili. Il meticcio ha subito un’amputazione di una zampa, ma nonostante ciò la sua gioia di vivere è sempre stata irrefrenabile; una lezione ed un esempio per tanti, ma soprattutto per chi lo dava per spacciato.

Leôncio ha passato incredibili sofferenze: oltre all’operazione che gli ha portato via per sempre la zampa anteriore sinistra, anche un’adozione andata male. A distanza di un anno i suoi umani hanno scelto di “rispedirlo al mittente”, un canile dove si trovava.

Ma poi un giorno, la vita ha restituito a Leôncio dignità, ma anche un pizzico di fama: grazie all’educatore cinematografico Luís Estrelas, Leôncio ha superato il trauma ed è stato addestrato come cane-attore.

Così è finito a fare da figurante sul set di “Caramelo”, film Netflix brasiliano che sta spopolando nelle classifiche dei film più visti.

Qui però un ulteriore colpo di scena: Rafa Vitti, protagonista umano del film, si è letteralmente innamorato di questo piccolo e risoluto cagnolino. L’adozione è stata imminente. Oggi Leôncio vive una vita piena e felice insieme ai suoi due umani, vanta addirittura il doppio cognome: Leôncio Vitti Werneck! 

Leggi anche:

Cane cresciuto in mezzo ai gatti che ha imparato a fare le fusa

Michele Urbano

La sua sorellina umana piange e lui le porta il suo peluche preferito 

Michele Urbano

Abbandonato proprio quando comincia a nevicare, il povero Rosco non ha mai conosciuto il calore di una famiglia

Michele Urbano

“Grim”, abbandonato appena cresciuto, ora ha avuto il suo riscatto

Stefania Di Carlo

Non resiste senza il suo amichetto, cane va a ‘spiarlo’ dalle finestre di scuola

Monica Nocciolini

La Delta Airlines, la prima compagnia aerea che ammette cani di piccola taglia a bordo

Stefania Di Carlo