Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il raduno dei Barboncini a Torino fa infuriare gli utenti nei commenti sui social



Il raduno del 4 maggio, tenutosi in Piazza Statuto a Torino, ha visto giungere centinaia di cani di razza Barboncino, insieme ai loro euforici umani, ma questa “manifestazione” non è piaciuta proprio a tutti e tra i commenti sui social si legge:

Perché non organizzate il raduno dei cani del canile?” ; “I cani non sembrano così felici, ma i padroni sì” o ancora “sollevate i cani come bicchieri al brindisi di Capodanno, ma ce la fate??

Insomma, molte le critiche (e addirittura gli insulti) giunti a coloro che hanno portato il loro amico a 4 zampe in piazza.

In tanti si domandano in primis, se i cani possano effettivamente sentirsi a proprio agio in mezzo così tanti simili e in mezzo a così tanta gente. Sicuramente questa domanda è lecita e la risposta potrebbe essere nella soggettività del cane: cani più riservati potrebbero in effetti non gioire affatto di situazioni particolarmente affollate, ma si rimette sempre tutto al buon senso degli umani (sperando che questo non venga a mancare…).

Ancora, tanti utenti hanno chiesto un raduno di cani dei canili con l’aiuto delle associazioni, lamentando che queste pratiche non fanno altro che favorire gli acquisti dagli allevamenti, a discapito di milioni di cani chiusi tra le sbarre.

Purtroppo non si tratta di “odio verso i cani di razza” come qualcuno scrive nei commenti, ma di una sensibilità che porta a chiedersi come mai vengano ancora preferiti così tanto i cani di razza, spesso acquistati a cifre folli da allevamenti senza scrupoli.

Leggi anche:

Husky caparbia vuol fare la nanna col suo amico bambino. E vince lei

Monica Nocciolini

“Non lasciarmi mai più”. Il tenero appello di Kovu, che ritrova la sua mamma umana dopo tanti anni

Michele Urbano

Trovato in un garage fatiscente: questo cane inizia a scondinzolare all’arrivo dei volontari. (Video)

aggiornamenti

Adottano un cucciolo in un rifugio, ma dopo quasi un’ora tornano indietro

Michele Urbano

Coniglio adotta tre cuccioli randagi

aggiornamenti

Capitan ha passato 10 anni sulla tomba del suo umano prima di spegnersi. Ora riposa accanto a lui

Monica Nocciolini