Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il poliziotto libera il cane abbandonato e lui ricambia con tenerissimi baci



Matheus Laiola è un vero eroe per gli animali in Brasile. Funzionario della Protezione Animali, si occupa di indagare su casi di maltrattamento e violazioni delle leggi di tutela delle specie in via di estinzione. Questo compito è tutt’altro che facile: ogni giorno Matheus si confronta con storie di abbandono e sofferenza, rendendo il suo lavoro impegnativo dal punto di vista emotivo. Tuttavia, ogni volta che riesce a salvare una vita, prova una soddisfazione straordinaria. Solo di recente, è riuscito a soccorrere un cane abbandonato, regalando a entrambi un momento indimenticabile.

Dopo aver osservato per giorni un cane bianco, Matheus aveva sospetti di maltrattamenti. Ogni giorno era una sofferenza vederlo bloccato lì, costretto a una vita di solitudine e paura. Alla fine, ha deciso di intervenire: quando i soccorritori sono arrivati, hanno trovato il cancello chiuso e, senza esitare, hanno forzato la serratura per liberare il cane. Appena il cancello si è aperto, il piccolo ha riconosciuto il suo salvatore e, senza pensarci, gli è saltato addosso riempiendolo di affetto.

Dopo il salvataggio, Matheus ha portato il cane in una clinica veterinaria per un controllo. Verificato che fosse sano, il rifugio ha iniziato a diffondere la sua storia online per trovare qualcuno disposto a prendersene cura. I video dell’incontro hanno toccato il cuore di molti, diventando virali e attirando diverse richieste di adozione.

Oggi, questo cane speciale vive felice con la sua nuova famiglia. Nel frattempo, sono in corso indagini per rintracciare il precedente proprietario e assicurarlo alla giustizia per maltrattamenti.

Leggi anche:

Fuori infuria la bufera ghiacciata e lei lascia chiuso fuori il cane anziano

Monica Nocciolini

Cane incastrato nella ringhiera di un balcone: “E’ rimasto a penzoloni con le zampe per tante ore”

Michele Urbano

Cagnetta trovata moribonda, ma parte la gara di solidarietà fra gli abitanti

aggiornamenti

Giovani sposi invitano al matrimonio i cani del rifugio per trovargli casa

Michele Urbano

Il cane rubato, avvelenato e poi gettato in Arno: investigatori sulle tracce del colpevole

Monica Nocciolini

“Il biglietto? Credo di averlo perso!” Questo simpatico cane ha preso da solo l’autobus, ma è senza biglietto!

aggiornamenti