Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Gli agenti della Polizia Municipale in prima linea sulle strade italiane a sanzionare chi lascia i cani in macchina nonostante il caldo



Non sono pochi i casi di proprietari sanzionati per aver lasciato o a volte, addirittura, dimenticato, il proprio cane in macchina sotto il sole cocente.

Gli agenti della Polizia Municipale sono in questi giorni in prima linea sulle strade cittadine italiane a sanzionare chi lascia i propri cani in macchina nonostante il caldo.

I nostri amici a 4 zampe potrebbero avvertire malori e se la sosta in macchina è prolungata, potrebbe anche sopraggiungere la morte.

Questa pratica è infatti molto pericolosa per gli animali, poiché il colpo di calore potrebbe sopraggiungere in pochissimo tempo e non lasciare scampo ai nostri amici pelosi. A Foggia, un soggetto è stato sanzionato per aver parcheggiato l’auto e aver lasciato dentro il suo cagnolino, nonostante i 37 gradi.

L’attenzione sempre maggiore a questi temi e le nuove leggi sugli animali non lasciano nulla al caso. Si invita pertanto a prestare la massima attenzione nel caso ci si imbattesse in poveri cani chiusi in macchina sotto il sole. Da oggi è possibile sanzionare il proprietario.

Foto credits: Pexels

Leggi anche:

Cucciolo di cane in pessime condizioni ritrova la vita grazie l’amore di due scimpanzé

aggiornamenti

“Sembra un maiale!” Tutti ridono di lui e nessuno aiuta questo cane che rischia di morire

aggiornamenti

Cucciolo si dimena dal dolore per una infezione alla zampa. Per fortuna un veterinario lo salva 

Michele Urbano

Donna in panne con l’auto. Il suo cagnolino la aiuta a spingere la macchina per liberarla dal fango 

Michele Urbano

In arrivo a Roma il primo ospedale per curare i nostri amici pelosi gratis 

Michele Urbano

“Lo avevano abbandonato per strada”. Bimbo salva un cucciolo e lo porta a casa con sè

Michele Urbano