Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui



La storia che stiamo per raccontarvi oggi riguarda Janine, la fondatrice di “Speranza Animal Rescue”, un rifugio per la tutela e la salvaguardia degli animali.

Janine si è trovata, purtroppo, ad affrontare un’esperienza molto triste quando le condizioni di salute di un cucciolo del suo canile, Watson, sono inesorabilmente peggiorate.

Janine sapeva che il cane era ormai prossimo ad attraversare il ponte dell’arcobaleno, per cui ha deciso di non abbandonarlo, restando accanto a lui nel corso delle sue ultime ore di vita.

Watson è stato ritrovato ferito in un parco di Philadelphia. Aveva il corpo ricoperto di piaghe, oltre che  devastato da un tumore che cresceva lungo le sue zampe posteriori.

Dopo aver ricevuto le prime cure, il cane è stato poi condotto presso il rifugio di Janine, dove tutti si sono mobilitati per lui. Non volevano che smettesse di combattere, ma che affrontasse il male con tenacia e determinazione.

Nonostante i buoni propositi, però, le condizioni di Watson erano davvero troppo critiche per far sì che lui si riprendesse, per cui Janine ha deciso di trascorrere l’intera notte accanto a questo cane malandato, regalandogli coccole e attenzioni.

Il giorno dopo, purtroppo, Watson è venuto a mancare, ma Janine è felice di avergli regalato un po’ di serenità.

Credits: Facebook / Speranza Animal Rescue

 

 

Leggi anche:

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini

Una storia che vi lascerà senza fiato: questa donna porta il suo cane a fare la toelettatura, ma non lo rivedrà mai più

aggiornamenti

L’ultimo desiderio delle gemelle Kessler: riposare in un’unica urna con la madre e il cane Yello

Michele Urbano

“Ciao sono il cane Darko, e vengo da lontano”

Monica Nocciolini

Gatto in fin di vita. La bambina gli canta una canzone

Michele Urbano

Cane investito e ucciso a Teramo. “Chi sa, parli!”

Stefania Di Carlo