Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione



“Bentornato papà mi sei mancato tanto!” sembra dire questa cagnolina paralizzata, che nonostante faccia fatica a muoversi, non esita a trascinarsi verso la porta di casa per accogliere il suo umano di ritorno da una missione.

Il suo papà fa il soldato e si sa, i soldati sono spesso richiamati per missioni all’estero che li porta lontano da casa e dalle loro famiglie anche per anni. È il caso di questo papà che è stato via per molto tempo e al suo ritorno trova ad accoglierlo la sua cagnolina che ha un problema congenito alle zampe.

Emma, questo il nome del pitbull protagonista della tenera storia, ha un patologia genetica a tutte e 4 le zampe, che gli provoca problemi di deambulazione e per questo dovrebbe usare “la sedia a rotelle per cani”, ossia il famoso carrellino per essere sollevata da terra.

Ma Emma non ama i carrellini e ne ha cambiati molti. Emma per questo si trascina come può e la tenerezza con qui lo fa verso il suo papà di ritorno da una missione, non ha eguali.

I cani sanno amare incondizionatamente e profondamente e per prendersi una coccola dai propri umani, affrontano anche le fatiche e le sofferenze. Infatti la povera Emma, fa molta fatica a muoversi, ma questo non fa da deterrente alla sua voglia di salutare il papà che non vedeva da tempo.

Leggi anche:

Terrorizzato dai botti si butta dal terzo piano

Michele Urbano

Questo cagnolino e la sua mamma umana duettano insieme su TikTok. Piovono commenti e like 

Michele Urbano

Numb, il cane che con il suo umano ha scalato il Monte Bianco: dal canile alla vetta più alta d’Europa

Stefania Di Carlo

Questa storia vi lascerà un nodo alla gola: cane accompagna il suo umano in ospedale per un ultimo saluto

aggiornamenti

Si incontrano per caso per la strada, questi due cani adottati dallo stesso canile abruzzese. Ed è subito amore

aggiornamenti

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Le nostre prime passeggiate (capitolo 4)

Michele Urbano