Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Giovane uccide Chihuahua a colpi di scopa. Denunciato dalla madre che allerta il 113



Questo triste fatto di cronaca viene da Cagliari dove un uomo infastidito dall’abbaiare del suo cane ha pensato di ucciderlo a colpi di scopa.

Il cane, un esemplare di chihuahua è morto a seguito delle percorsse ricevute. L’uomo è stato denunciato dalla sua stessa madre che ha chiamato il 113. I militari intervenuti sul posto sono entrati in casa, ritrovando il corpo del povero animale avvolto in una federa di cuscino.

Secondo quanto è emerso, il giovane di 21 anni, era infastidito dal continuo abbaiare del cane. Così gli ha offerto, senza successo, dei biscottini per calmarlo. Incapace di controllarsi allora ha afferrato una scopa ed iniziato a colpire il Chihuahua fino ad ucciderlo. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e rientrato da poco a casa da una comunità di recuperto è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali con l’aggravante dell’uccisione.

Un plauso va ad una madre che ha avuto il coraggio di denunciare il figlio. Un uomo che per la violenza perpetrata ai danni dell’animale sicuramente non merita altre possibilità di reinserimento nella nostra società.

Leggi anche:

Anche i cani, nel loro piccolo, si stressano. Col lockdown aumentati i morsi

Monica Nocciolini

Appello di Save The Dogs al governatore De Luca: “Sanzioni severe per chi detiene un cane alla catena”

Michele Urbano

Giornata Mondiale del Cane arriva BauWatch, cani bagnini dall’Italia alla Croazia per un weekend di sensibilizzazione a 4 zampe

Michele Urbano

Lasciò il cane a catena senza acqua né cibo, condannato

Monica Nocciolini

“Bryan” adorabile cucciolo recuperato sotto la pioggia in campagna. Ora cerca casa

aggiornamenti

Adozione urgentissima: Lilly a breve ritornerà in canile, dopo che i suoi cuccioli sono stati uccisi

aggiornamenti