Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Finalmente telecamere e multe contro chi non raccoglie gli escrementi dei cani



La notizia ha fatto saltare di gioia gli abitanti di Cesano Boscone, comune nel Milanese, stanchi ogni giorno di denunciare il degrado e la sporcizia causata da gente incivile e senza educazione che non raccoglie gli escrementi del proprio cane.

L’iniziativa è stata lanciata dal sindaco Simone Negri, che su Facebook ha avvisato: “Oggi questi signori devono sapere che anche se nelle vicinanze non c’è un vigile, in qualche angolo ci potrebbe essere una telecamera mobile nascosta che li sta scrutando”.

E le telecamere il primo giorno hanno già beccato la prima padrona negligente, una donna che ogni mattina alla stessa ora porta a passeggio il cane senza raccogliere i suoi bisogni. La signora sorpresa dai vigili dovrà pagare una multa di 50 euro. “Stavolta il ricordino è quello che abbiamo lasciato noi a lei. E lo vogliamo lasciare a tanti in giro per Cesano” commenta divertito il sindaco che ha ricevuto l’apprezzamento da tutta la comunità.

Solitamente in tanti se la prendono con i nostri amici pelosi, che lasciano escrementi e pipì dove non dovrebbero. Ricordiamo a tutti che la responsabilità è solo ed esclusivamente di padroni incivili.

Leggi anche:

A Roma boom di furti sui cani. Ne sparisce uno alla settimana 

Michele Urbano

Bonus animali per gli animali d’affezione: chi ne ha diritto e come richiederlo

Stefania Di Carlo

Abbandonati a se stessi: erano senza cibo, né acqua. Recuperati gatti in condizioni allarmanti in Monza Brianza

Stefania Di Carlo

Benvenuti in casa Aniston, la star presenta il nuovo cucciolo

Monica Nocciolini

For a Smile Onlus porta la dog therapy nei reparti di pediatria dei principali ospedali in Italia

Michele Urbano

Il video di questo canile vi farà riflettere. Allarme rosso Italia, i canili fatiscenti dove i cani vivono in mezzo agli escrementi

Stefania Di Carlo