Natale si sa, è il momento di stare in famiglia e concedersi di rallentare. Una buona tazza di cioccolata calda e un film a tema sono quello che ci vogliono per rilassarsi durante le feste.
Vogliamo per questo proporvi tre film perfetti se amate i cani ed il Natale. Queste tre pellicole sono perfette per tutta la famiglia e da guardare tutto d’un fiato!
Partiamo subito quindi un classico di Natale: “Beethoven”.
Il simpatico ed enorme cane combina guai di razza San Bernardo è il protagonista di questo iconico film del 1992. Nonostante l’età, questo film è ancora attuale e fa sempre emozionare. La storia insegna che spesso anche nelle famiglie più “severe” nel ricevere l’amore canino, ci si ammorbidisce e si diventa dei veri “dog lover”, concedendo al cane anche il divano. È il caso di George Newton, capofamiglia amorevole coi figli, ma rigido sulle regole da adottare con i cani. Inizialmente repellente all’idea di avere in casa un mastodontico combina guai, cambierà idea innamorandosi come tutti noi di Beethoven.
“Santa Paws” è invece un film del 2010 prodotto da Disney che farà emozionare i più piccoli. Un batuffolo bianco come protagonista sarà il compagno delle vostre festività. Qui la storia incorpora elementi magici e fantastici con un cane di peluche che prende vita diventando il più fedele compagno di Babbo Natale.
Infine “Qua la Zampa” coniuga perfettamente il tema dell’amore con quello natalizio. In questo film la lealtà del cane diventa centrale e ci insegna a riflettere. Attraverso un viaggio fra le reincarnazioni di un cane, Qua la Zampa è un film commovente, ma non adatto se hai la lacrima facile o se hai appena perso il tuo amato Fido. Un viaggio alla scoperta del significato della vita e di quello più profondo dell’amare attraverso gli occhi di Bailey, Golden Retriever che ti scalderà il cuore.
Foto: Gettyimages



