Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19


In corsia, sì, ma per aiutare non più i pazienti, bensì il personale sanitario. Così, in tempo di coronavirus, è cambiato il ‘lavoro’ del cane da pet therapy Wynn, un labrador che ormai regolarmente porta conforto a medici e infermieri del pronto soccorso del Rose Medical Center di Denver.

L’idea, raccontata addirittura dalla Cnn dopo aver fatto il boom di interazioni sui social, è venuta alla proprietaria amica e conduttrice di Wynn, Susan Ryan. Lei stessa è medico d’urgenza nel presidio, sottoposta al carico di lavoro, pericolo e dolore che il covid-19 impone a chi cura le persone. E allora, perché non far intervenire Wynn?

Wynn è stata cresciuta per essere un cane-dottore da quando aveva otto settimane. La sua preparazione la porta da sempre negli ospedali per alleviare le sofferenze e le fatiche dei pazienti. Oggi, però, si presta a consolare chi è dall’altra parte del letto d’ospedale, permettendo ai medici dell’emergenza-urgenza di riposarsi qualche minuto stabilendo un contatto amorevole come solo il cuore di un cane sa donare.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

A quattro zampe nella storia col cane barelliere Charlot

Monica Nocciolini

Veterinario culla cagnolina dopo il suo intervento. Il video diventa virale

aggiornamenti

Il cane Mina, una vita sfruttata da fattrice poi data via con due cuccioli in grembo

Monica Nocciolini

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini

Uomo salva una cagnolona dalla strada. Affamata e pelle ossa era in pericolo di vita

aggiornamenti

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui

dogitpanel