Uno scatto sulla sabbia dorata, durante le ultime ore di luce. Una coppia cammina lenta con il proprio cane, un meticcio dal manto scuro. Un quadretto perfetto.
Il cane, improvvisamente si ferma, si gira e guarda l’uomo che lo sta fotografando, quasi a volergli comunicare qualcosa.
Lo scatto, immortalato sotto il maestoso Golden Gate Bridge, è perfetto e romantico, tanto che il fotografo sceglie di regalarlo a quei due ragazzi con il cane.
Avvicinandosi e mostrandogli la foto però, i due si commuovono e scoppiano a piangere.

Quell’uomo aveva involontariamente immortalato l’ultima passeggiata di Brees, il meticcio dall’aria triste e dallo sguardo profondo. Brees aveva un tumore al cervello e nei giorni successivi sarebbe venuto a mancare da questo mondo. Quelli erano i suoi ultimi momenti spensierati insieme ai suoi umani.
Il cane sembrava quasi essersi messo in posa per farsi scattare quell’ultima foto.
Quella non era una semplice passeggiata, bensì un momento speciale, un ultimo momento con chi si ama.
Brees sembrava averlo capito meglio di chiunque l’altro e con il suo passo lento, camminava fianco a fianco alla sua mamma umana.
La commozione dei due giovani alla vista di quello scatto perfetto è stata virale, facendo scendere una lacrima anche ai tantissimi utenti social.



