Una storia incredibile che ha commosso tutti quella di Paul e Damian. Oggi ve la raccontiamo per ricordarvi quanto forte può essere il legame tra un essere umano e il proprio compagno a 4 zampe.
Paul è un uomo americano che 8 anni fa si trovava on the road negli Stati Uniti insieme al suo cane Damian. Durante uno spostamento dal Massachusetts all’Arizona,il suo cagnolino Damian, un Pinscher marrone, è riuscito a liberarsi del guinzaglio ed è bastato un attimo di distrazione da parte del suo umano per riuscire a scappare.
Purtroppo Damian ha pensato bene di scappare verso il deserto selvaggio e durante la sua ricerca, il suo umano Paul ha dovuto desistere dopo l’incontro ravvicinato con un Puma.
L’accaduto aveva fatto perdere le speranze a Paul, il quale dava ormai per spacciato il piccolo Damian.
Dopo ben otto anni, qualcosa di incredibile accade. Una chiamata di una persona, dapprima ignorata da Paul, si rivela una notizia inaspettata: “Ho trovato il tuo cane“.
Una donna dell’Oklahoma aveva quasi investito Damian e lo aveva portato da un veterinario, il quale grazie al microchip, ha identificato immediatamente il proprietario, ossia Paul.
Un evento che poteva finire in tragedia è stato invece fatidico per far ricongiungere Damian al suo Umano.
Per giorni Paul aveva cercato Damian otto anni prima, ma senza successo. Solo quell’incidente con l’auto e l’arrivo in clinica ha permesso al piccolo quadrupede di poter essere riportato al suo padrone.
Oggi Damian è anziano; il suo muso è bianco e i suoi dentini sono più sporgenti, eppure l’amore che prova per il suo umano Paul non è cambiato di un solo giorno. È bastato un abbraccio per capire che i due non si erano mai di fatto separati.
credits: @paulguilbeault/Instagram



