Rafa Vitti, co-protagonista del film Netflix “Caramelo”, e la sua compagna Tatá Werneck hanno adottato Leôncio, un simpatico meticcio a tre zampe che ha fatto anche da comparsa sul set del film.
Leôncio arriva dal “Projeto Amor de Pet“, un progetto brasiliano per il recupero di animali di strada e animali disabili. Il meticcio ha subito un’amputazione di una zampa, ma nonostante ciò la sua gioia di vivere è sempre stata irrefrenabile; una lezione ed un esempio per tanti, ma soprattutto per chi lo dava per spacciato.
Leôncio ha passato incredibili sofferenze: oltre all’operazione che gli ha portato via per sempre la zampa anteriore sinistra, anche un’adozione andata male. A distanza di un anno i suoi umani hanno scelto di “rispedirlo al mittente”, un canile dove si trovava.
Ma poi un giorno, la vita ha restituito a Leôncio dignità, ma anche un pizzico di fama: grazie all’educatore cinematografico Luís Estrelas, Leôncio ha superato il trauma ed è stato addestrato come cane-attore.
Così è finito a fare da figurante sul set di “Caramelo”, film Netflix brasiliano che sta spopolando nelle classifiche dei film più visti.
Qui però un ulteriore colpo di scena: Rafa Vitti, protagonista umano del film, si è letteralmente innamorato di questo piccolo e risoluto cagnolino. L’adozione è stata imminente. Oggi Leôncio vive una vita piena e felice insieme ai suoi due umani, vanta addirittura il doppio cognome: Leôncio Vitti Werneck!



