La storia del cane Bobby è una storia triste; una storia di un cane maltrattato, di un’anima buona che ha subito le botte e “l’abbandono” da parte dei propri umani. Una storia di tradimento.
Nonostante le campagne di sensibilizzazione, esistono ancora anime malvagie e senza scrupoli che trattano i cani come nemici anziché come fedeli compagni. Ma Bobby, che ha un cuore grande, non ha mai mostrato aggressività, nonostante le percosse.
Questo cagnone dallo sguardo triste è stato trovato in stato di forte degrado a Fiumicino. È stato sottratto ad una famiglia che abusava di lui, grazie alla segnalazione anonima di un cittadino. E proprio la segnalazione che ha salvato la vita di questo cane e per questo non ci stancheremo mai di ripetere quanto sia importante continuare a segnalare alle autorità competenti, casi come questo.
L‘Ufficio dei Diritti degli animali si è tempestivamente attivato e ha trovato il cane in una situazione drammatica: il suo pelo era mancante in molte zone del corpo, il suo sguardo mesto. Bobby veniva picchiato da quelli che avrebbero dovuto essere i suoi protettori.
Il cane è stato trasportato presso il canile sanitario di Muratella ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici. Ancora, gli sono state praticate le cure di cui necessitava.
Al momento della scrittura di questo articolo, Bobby potrebbe essere ancora disponibile per un’adozione del cuore, mandando una mail all’indirizzo: diritti.animali@comune.fiumicino.rm.it . Noi tutti speriamo venga adottato il più presto possibile.
Bobby è un Pastore Maremmano di dieci anni e i volontari stanno cercando di regalargli quel poco di felicità che gli spetta.
Credits foto: Comune di Fiumicino



