×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Un cane caduto in depressione dopo un aborto, ritorna a vivere dopo essere stato “assunto” da una scuola materna



Un cane era caduto in depressione dopo aver subito un aborto spontaneo, ma oggi è ritornato a vivere, grazie al suo inserimento in una scuola materna indiana, come membro dello staff a tutti gli effetti.

Il progetto, passato al vaglio degli insegnanti della scuola, è stato da subito approvato poiché, grazie alla natura gentile del quattro zampe, è stato possibile inserirlo senza problemi.

Non tutti i cani si prestano a questo tipo di progetti, poiché alcuni di loro possono avere un carattere troppo energico. Quel che è certo è che la vicinanza di un cane a un gruppo di bambini, può aiutare questi ultimi sotto molti aspetti dello sviluppo.

Il cane, una femmina di meticcio che ha vissuto tutta la vita come randagia, è diventato membro dello staff della scuola materna, aiutando di fatto i bambini a legare fra loro, interagire ed aprirsi alle loro emozioni.

Oltre al concetto di sensibilizzazione verso gli animali, un tema oggi molto attuale, inserire un quattro zampe in un contesto educativo può diventare un grande aiuto per lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei più piccoli e sono già molte le realtà che promuovono questo tipo di progetto.

Di questa curiosa “collaborazione” hanno quindi potuto giovarne tutti: le classi, gli insegnanti e la cagnolina stessa, oggi di nuovo felice dopo tante brutte avventure e sofferenza.

 

Credits foto: @thejaagindia

Leggi anche:

Spendono 35.000 dollari per spostare il loro cane anziano e malato dalla Cina all’Irlanda

Michele Urbano

Questa cagnolina mostra tutto il suo amore materno baciando i suoi cuccioli quando i soccorritori la portano in salvo

aggiornamenti

“Non urlate, il bambino dorme”. Senzatetto silenzia i passanti perchè il suo cucciolo sta dormendo 

Michele Urbano

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Michele Urbano

La storia del piccolo Black, simil Segugio, scappato dal balcone di casa e finito sul cornicione

Stefania Di Carlo

Cane ritrovato con un tubo attorno alla gola. Grazie ai medici e ai volontari è finalmente libero 

Michele Urbano