Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Night Spirit”, il cane che salvò 6 persone dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. Sette anni fa, la tragedia.



In questo articolo vogliamo celebrare, ma soprattutto  ricordare “Night Spirit“, il cane eroe che salvò 6 persone dalle macerie del crollo del Ponte Morandi, avvenuto 7 anni fa.

Era il 14 agosto del 2018 quando l’Italia intera si fermò di fronte ad una tragedia che colpì la città di Genova. Il Ponte Morandi, alle 11:36 di martedì mattina, si spezzo in due, provocando la morte di 43 persone e lo sfollamento di altre 566. 

Night Spirit, cane da salvataggio, recuperò 6 persone salvandole dalle macerie e dal fiume poco distante. Con le zampe ferite da vetri e lamiere, Night Spirit non si fermò un attimo. Fu uno dei primi ad intervenire, insieme la sua umana Laura Bisio.

Night Spirit era un Pastore Australiano della Polizia di Stato e oggi non c’è più; morto a 14 anni, è stato un cane eroe, fulcro di tante operazioni di salvataggio.

Con questo articolo vogliamo commemorarlo e ringraziarlo per il suo indispensabile operato. Night Spirit non voleva medaglie e onoreficenze, ma gli bastava una semplice carezza della sua amata umana Laura. Un legame forte il loro, che oggi si è trasformato in un vuoto incolmabile.

Credit foto: @Questura di Genova/Facebook

Leggi anche:

La storia di Fred, cane labrador che si innamora e si prende cura di ben 15 anatroccoli 

Michele Urbano

La storia del pit bull adottato che non smette di abbracciare la nuova padroncina

Michele Urbano

Abbandonano il neonato nella discarica, lo salva il cane

Monica Nocciolini

Verso il divieto del collare a strozzo per i cani e il no alla vendita degli animali in vetrina

Stefania Di Carlo

Ogni giorno questa cagnolina esce di casa per incontrare un suo vecchio amico umano. “Passa con lui tutto il giorno, qui torna solo a dormire”

Michele Urbano

Ecco una nuova casa per il pitbull oggetto di maltrattamenti

Monica Nocciolini