In questo articolo vogliamo celebrare, ma soprattutto ricordare “Night Spirit“, il cane eroe che salvò 6 persone dalle macerie del crollo del Ponte Morandi, avvenuto 7 anni fa.
Era il 14 agosto del 2018 quando l’Italia intera si fermò di fronte ad una tragedia che colpì la città di Genova. Il Ponte Morandi, alle 11:36 di martedì mattina, si spezzo in due, provocando la morte di 43 persone e lo sfollamento di altre 566.
Night Spirit, cane da salvataggio, recuperò 6 persone salvandole dalle macerie e dal fiume poco distante. Con le zampe ferite da vetri e lamiere, Night Spirit non si fermò un attimo. Fu uno dei primi ad intervenire, insieme la sua umana Laura Bisio.
Night Spirit era un Pastore Australiano della Polizia di Stato e oggi non c’è più; morto a 14 anni, è stato un cane eroe, fulcro di tante operazioni di salvataggio.
Con questo articolo vogliamo commemorarlo e ringraziarlo per il suo indispensabile operato. Night Spirit non voleva medaglie e onoreficenze, ma gli bastava una semplice carezza della sua amata umana Laura. Un legame forte il loro, che oggi si è trasformato in un vuoto incolmabile.
Credit foto: @Questura di Genova/Facebook