Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Gli agenti della Polizia Municipale in prima linea sulle strade italiane a sanzionare chi lascia i cani in macchina nonostante il caldo



Non sono pochi i casi di proprietari sanzionati per aver lasciato o a volte, addirittura, dimenticato, il proprio cane in macchina sotto il sole cocente.

Gli agenti della Polizia Municipale sono in questi giorni in prima linea sulle strade cittadine italiane a sanzionare chi lascia i propri cani in macchina nonostante il caldo.

I nostri amici a 4 zampe potrebbero avvertire malori e se la sosta in macchina è prolungata, potrebbe anche sopraggiungere la morte.

Questa pratica è infatti molto pericolosa per gli animali, poiché il colpo di calore potrebbe sopraggiungere in pochissimo tempo e non lasciare scampo ai nostri amici pelosi. A Foggia, un soggetto è stato sanzionato per aver parcheggiato l’auto e aver lasciato dentro il suo cagnolino, nonostante i 37 gradi.

L’attenzione sempre maggiore a questi temi e le nuove leggi sugli animali non lasciano nulla al caso. Si invita pertanto a prestare la massima attenzione nel caso ci si imbattesse in poveri cani chiusi in macchina sotto il sole. Da oggi è possibile sanzionare il proprietario.

Foto credits: Pexels

Leggi anche:

A 17 anni apre un rifugio tutto suo dove salvare cani e gatti randagi

Monica Nocciolini

Abbandona il cane sul balcone, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Il cane Kong col mal di sole non poteva essere toccato

Monica Nocciolini

Cagnolina cieca abbandonata protegge i suoi piccoli

aggiornamenti

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

A questo Husky scappava proprio la pipì, ma pulisce prima che arrivi la sua mamma a sgridarlo

aggiornamenti