Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La parata dei cani di Halloween a New York, sta facendo il giro dei social, ma cosa ne pensano i 4 zampe?



Migliaia i cani che si sono presentati vestiti da qualsivoglia personaggio dei cartoni o dei film.

Per la Halloween Parade Dogs Edition 2024, umani e 4 zampe hanno sfilato insieme per le strade di New York. 

Cani vestiti da principesse, cani nei passeggini, cani con costumi da ragno. Di tutto e di più quello che si è visto in questa sfilata che va in scena ogni anno, nel periodo che precede la festa di Halloween, festa che ricordiamo, essere  di origini europee e non americane come spesso si è portati a pensare. Halloween è stata infatti importata dagli irlandesi durante la migrazione nelle Americhe.

La festa di Halloween che si celebra il 31 di ottobre ogni anno, prende infatti origine da antiche usanze celtiche, le quali festeggiavano la fine del raccolto e l’inizio del capodanno celtico, che aveva appunto luogo in ottobre.

L’usanza dei travestimenti è invece arrivata dopo, ma sempre riprendendo le antiche usanze: travestirsi per ironizzare sulla morte o per scacciare gli spiriti maligni, che si credeva potessero tornare fra noi durante la notte del 31.

La festa di Halloween ha conquistato tutti… anche i cani! Ma cosa ne penseranno i nostri fedeli 4 zampe di questa parata?

Se sui social i commenti positivi si sono sprecati, c’è anche chi storce il naso pensando al benessere animale in primis. Non sappiamo infatti se tutti i cani presenti hanno apprezzato la grande folla che si è riversata in strada, ma soprattutto l’essere agghindati in questo modo.

Molti cani sono stati addirittura inseriti in “impalcature” di cartone, molto poco facili da essere indossate.  Insomma, la parola d’ordine è stata “osare”! In questa parata ognuno ha cercato di “superare il vicino” all’insegna dell’originalità.

E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

 

Credits foto: “People”

Credits Video: “Forbes”

Leggi anche:

È stato trovato in pessime condizioni e sembrava non avere più speranze, ma poi il miracolo

aggiornamenti

Mamma cane “supplica”di portar via il suo cucciolo e dargli una vita migliore

Stefania Di Carlo

Cane chiuso in un furgone salvato dalla Polizia Locale. Cercava un po’ d’ombra nell’abitacolo

Stefania Di Carlo

Max, “il cane del benessere” che allietò la vita di centinaia di persone

Stefania Di Carlo

“Finchè sarai con me, nessuno ti farà del male”. Cane abbraccia la sua amica prima dell’eutanasia e la salva 

Michele Urbano

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva

Monica Nocciolini