Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane coperto di zecche salvato dalla strada da un’associazione. Ora attende famiglia



La Manada Global Pets Travel, un’associazione sudamericana che si occupa di recupero di animali su strada, ha salvato questo cagnone completamente sommerso dalle zecche. Era quasi in fin di vita a causa dell’accumulo di questi sgradevoli esserini sul suo pelo, oltre al fatto di non mangiare da giorni.

Le zecche sono solite a nutrirsi del sangue animale, spesso portando anche malattie all’ospite. Purtroppo si tratta di una situazione in aumento nelle zone periferiche delle città, dove il tasso di randagismo è elevato.

La piaga del randagismo, è per alcuni luoghi ancora una realtà molto concreta a causa di mancanza di leggi severe sugli abbandoni e mancanza di pratiche di sterilizzazione dei cani su strada.

Questo cane era, in quel momento, sul ciglio di un baratro, aveva gettato la spugna e non aveva più forze nè coraggio per poter andare avanti. Si era, quindi, raggomitolato lungo un marciapiede e lì non reagiva più.

Un giorno però, il piccolo fu finalmente salvato e portato in un centro al quale la Manda Globals si appoggia. Qui AliciaJimene, una volontaria, decise di prendersi cura di lui. 

Oggi il cane sta bene ed è stato reso adottabile

Leggi anche:

“Non la voglio più, preferisco i cani di razza”. La storia di Pannocchia, ancora una volta rifiutata 

Michele Urbano

Piange per essere riuscita ad evitare l’eutanasia. Cagnolina dà alla luce ben 19 cuccioli 

Michele Urbano

Ora “Nico” sta bene, ma la sua vita non è stata sempre facile. La storia del cane recuperato con una pallottola in testa

Stefania Di Carlo

“Leo”, il Border Collie anziano, abbandonato sul balcone in pieno inverno, “perché puzzava troppo”

Stefania Di Carlo

Era ricoperto di chiazze e piaghe, oggi Raleigh è tornato a vivere

Michele Urbano

Trascorre tutta la sua vita in un canile, ma un bel giorno viene finalmente adottato 

Michele Urbano