Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Luna: il cane Husky con doti da escopologa che oggi è stata finalmente scelta



La vita in canile le stava stretta, molto stretta. Così Luna ha imparato l’arte dell’escapologia, diventando un’abile fuggitiva, anche dalle condizioni più impensabili.

L’escopologia  è una forma di intrattenimento basata sulla capacità di un artista, spesso un prestigiatore, di sapersi liberare da costrizioni fisiche. Luna ha imparato a scavare buche e liberarsi dalle reti della recinzione, tanto che un giorno i volontari della struttura l’hanno trovata, niente di poco meno che….. sul tetto!

Il suo box era vuoto e la cagnolona se ne stava beatamente sulla cima a farsi beffa degli umani.

Dopo solo 10 giorni dal suo arrivo, Luna è riuscita a scappare dalla sua gabbia. Ma i tentativi non si sono fermati qui e i volontari hanno iniziato a pensare che Luna fosse in realtà un cane smarrito.

Tuttavia, nessuno si è mai fatto vivo per rivendicarla. Luna è diventata presto un cane adottabile, una randagia.

I volontari l’hanno inserita in un corso di addestramento per renderla più ubbidiente, perché a causa della sua indole ribelle, rischiava di non trovare mai una famiglia. Con successo Luna ha completato il suo addestramento ed oggi non scappa più. La piccola è stata adottata da una famiglia, che giura, si tratti del cane migliore che si possa desiderare.

Photo credits: La Stampa

Leggi anche:

Adottato e abbandonato 12 volte, Shiro cieco e sordo, oggi consola cani e gatti abbandonati

Michele Urbano

Il cane tre mesi chiuso sul balcone, lo salvano i vicini dando l’allarme

Monica Nocciolini

Cane mangiucchia e strappa circa 1.000 euro, poi si reca in banca con il suo papà umano per implorarne il cambio

Michele Urbano

“Romolo” è nato senza occhi, ma vede con quelli del fratello “Nerino”. Cagnoni inseparabili cercano casa

Stefania Di Carlo

Gwendoly, ritrovata 5 mesi dopo l’adozione vicino a un cassonetto con 30 kg in meno

Michele Urbano

Milano: uomo visibilmente alterato lancia il suo cane sui binari del treno. 

Michele Urbano