Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“La mia casa è un angolo del mio box”. Cane terrorizzato dal suo passato si riprende solo grazie al suo nuovo amico



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una cagnolina di nome Chloe, che aveva problemi seri a fidarsi di chiunque. Il cane era terrorizzato e non ha mai lasciato quell’angolo di comfort, finchè non è successo qualcosa di magico.

Shira era la mamma umana di Chloe. Aveva talmente preso a cuore la sua situazione che aveva deciso di adottarla, ma in men che non si dica era ritornata al rifugio per abbandonarla.

E’ Darvish che si presenta al rifugio per salvare la povera cucciola traumatizzata. All’inizio Chloe non riusciva a fidarsi, continuava a guardare la porta del recinto, dubbiosa se uscire oppure no.

Dopo tanti tentennamenti, è riuscita poi a portare la cucciola fuori dal box. Ha cercato di farle prendere confidenza con l’ambiente circostante, finchè poi non è arrivato il momento di portarla a casa.

E’ lì che Chloe ha avuto qualche crisi d’identità. Infatti ha scelto un angolo della camera di Darvish che più le ricordava quello del suo box. L’uomo le ha così permesso di sistemarsi come meglio credeva.

Ci sono voluti giorni affinchè Chloe, poi ribattezzata Mira, si sentisse a proprio agio. In quel periodo lui stava lavorando da casa e ha impiegato molti sforzi per creare un legame speciale con lei. Mira alla fine, però, ha capito che l’uomo voleva solo il suo bene e ha iniziato ad affezionarsi e a sentirsi a casa con lui.

Credits: Youtube / @ The Dodo

Leggi anche:

Così piccolo, ma nei suoi sette anni di vita ha già salvato 1300 cani da una morte certa 

Michele Urbano

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Come ebbe inizio la nostra avventura (capitolo 2)

Michele Urbano

Il cane ucciso dalla trappola dei bracconieri

Monica Nocciolini

Questa nonnina festeggia i suoi 89 anni circondata da tutto l’amore possibile: a tavola con i suoi ben 9 cani!

aggiornamenti

Cagnolina cieca vaga stremata per strada, ma incontra un angelo custode 

Michele Urbano

Abbandonato in un’altra città: percorre 70 km e si vendica del padrone mordendolo

aggiornamenti